Calcio

Euro 2020, Galles-Svizzera: probabili formazioni, pronostico e diretta tv

Adv

A completare il Gruppo A degli azzurri è Galles-Svizzera, un match significativo e di grande importanza. L’arma in più dei gallesi è il veterano Bale, mentre Petkovic studia le mosse per conquistare la partita d’esordio della sua nazionale.

Nel gruppo dell’Italia, gallesi e svizzeri sono pronti a contendersi la qualificazione alla fase successiva di questo Euro 2020. Partendo da sfavorita, la squadra di Robert Page punta ad essere la rivelazione del torneo. Il passaggio del turno è un traguardo possibile soprattutto visto il girone estremamente equilibrato. Partire con il piede giusto è fondamentale. Stesso discorso vale per la Svizzera di Vladimir Petkovic, obbligata a giocare un girone e una competizione da protagonista. La superiorità della Nazionale crociata dovrebbe apparire evidente per tecnica e organico, ma in queste competizioni così prestigiose l’emotività e il morale sono elementi da non sottovalutare.

Le scelte di Page e Petkovic

Gareth Bale è la stella di questo Galles. Questa sarà l’ultima sua competizione con la maglia della Nazionale e vuole arrivare il più lontano possibile. Page punta su di lui e lo schiera come punta al fianco di James. Sulla carta si parla di un 4-4-2, ma a determinare il modulo è la posizione dello juventino Ramsey che potrebbe giocare dietro le due punte da trequartista. Difesa a tre per Petkovic. Il tecnico svizzero schiera i suoi uomini migliori, affidandosi specialmente alla tecnica di Shaqiri e al duo Embolo-Seferovic. La nazionale gallese parte sfavorita contro una una Svizzera decisa a contendere il primo posto alla nazionale azzurra. Servirà una grande prova per scardinare le certezze della squadra di Petkovic, forte del pronostico.

Galles (4-4-2): Hennessey; Davies, Rodon, Mepham, Roberts; Morrell, Ramsey, Allen, Wilson; Bale, James. Allenatore: Robert Page.

Svizzera (3-4-1-2): Sommer; Elvedi, Schar, Akanji; Fernandes, Xhaka, Zakaria, Zuber; Shaqiri; Embolo, Seferovic. Allenatore: Vladimir Petkovic.

Dove seguire Galles-Svizzera

Saranno sia Sky che Rai a trasmettere la diretta del match. Il fischio d’inizio dello Baku Olympic Stadium sarà alle 15.00 di questo pomeriggio. La partita potrà essere seguita sui canali Sky Sport Uno HD e Rai 1, ma anche in streaming sulla piattaforma NOW TV.

Luigi Giannelli

Seguici su Metropolitan Magazine

Credit foto: Pagina Facebook Ufficiale UEFA EURO 2020

Altri pezzi dell’autore

Adv
Adv
Adv
Back to top button