Calcio

Euro 2020, Inghilterra-Croazia: probabili formazioni, pronostico e diretta tv

Adv

Terza giornata di Euro 2020. Si gioca oggi InghilterraCroazia, partita che apre il Girone D e che può già risultare decisiva per il primo posto nel girone.

InghilterraCroazia, in programma oggi pomeriggio alle 15:00, rappresenta il primo vero big match di Euro 2020, che mette di fronte due squadre molto forti e dalle grandi ambizioni. La sfida odierna sarà inoltre, con le dovute proporzioni, una sorta di rivincita della semifinale dei Mondiali di Russia 2018, che ha visto trionfare la Croazia per 2-1 grazie al gol decisivo nei tempi supplementari di Mandzukic. Quella di oggi non è ovviamente la semifinale di un Mondiale, ma rappresenta comunque una sfida molto importante in quanto può già indirizzare in un senso o nell’altro il cammino delle due squadre nel girone. L’Inghilterra arriva a questo esordio in ottima condizione, fatta eccezione per i problemi fisici di qualche giocatore, e dopo due vittorie di misura nelle amichevoli con Austria e Romania, mentre la Croazia di Dalić ha faticato maggiormente nelle sue due amichevoli contro Armenia e Belgio. Quello di oggi sarà però un palcoscenico totalmente diverso, ed entrambe le squadre vogliono partire con il piede giusto.

Inghilterra-Croazia, pronostico e probabili formazioni

Quello di oggi tra Inghilterra e Croazia è un vero e proprio big match. Si affrontano infatti due squadre di grandissima qualità, motivo per cui non è da escludere un pareggio, anche se il pronostico della sfida resta aperto ad ogni possibile esito. Per quanto riguarda invece le formazioni iniziali, entrambi gli allenatori dovrebbero optare per il loro classico 4-3-3. Southgate, senza Alexander-Arnold che ha rinunciato alla manifestazione, si affiderà in difesa ai terzini Walker e Chilwell con Stones e Shaw al centro, mentre in attacco, ad affiancare l’insostituibile Kane, ci saranno probabilmente Sancho e Foden. Dalić si affiderà invece al suo super centrocampo composto da Modric, Kovacic e Brozovic, mentre al centro dell’attacco ci sarà probabilmente Budimir affiancato da Rebic e Perisic. Queste dunque le probabili formazioni di InghilterraCroazia:

Inghilterra (4-3-3): Pickford; Walker, Stones, Shaw, Chilwell; Phillips, Rice, Mount; Sancho, Kane, Foden. Allenatore: Southgate

Croazia (4-3-3): Livakovic; Vrsaljko, Lovren, Vida, Barisic; Modric, Brozovic, Kovacic; Rebic, Budimir, Perisic. Allenatore: Dalić

Diretta tv

InghilterraCroazia, gara valevole per la prima giornata del Gruppo D di Euro 2020 in programma oggi alle 15:00 al Wembley Stadium di Londra, sarà trasmessa in diretta su Sky Sport e in chiaro sulla Rai.

Francesco Basso

Seguici su Metropolitan Magazine

Credit foto: pagina facebook Eliminacje i Mistrzostwa Europy w Pilce nożnej 2020/2021

Adv
Adv
Adv
Back to top button