Tutto quello che c’è da sapere su Inghilterra-Scozia, sfida in programma oggi alle 21:00, valevole per la 2° giornata del Gruppo D di Euro 2020.
Archiviata la pratica Croazia, sconfitta 1-0 domenica pomeriggio a Wembley, l’Inghilterra di Gareth Southgate si prepara ad affrontare, sempre e Wembley, nel derby britannico per eccellenza, la Scozia di Steve Clarke, battuta 2-0 lunedì pomeriggio dalla Repubblica Ceca di Jaroslav Šilhavý. Il match che andrà in scena stasera alle 21:00, ricordiamo, vale per la 2° giornata del Gruppo D di Euro 2020.
Il pre gara di Inghilterra-Scozia: le ultime sulle formazioni
Per quanto riguarda le formazioni, Southgate dovrebbe schierare i suoi con un articolato 4-2-3-1 i cui interpreti dovrebbero essere i seguenti: Pickford in porta. Davanti a lui, James, Stones, Mings e Shaw. A centrocampo spazio a Philips e Rice con Sancho, Foden e Mount sulla trequarti a fare da supporto all’unica punta, Kane. Clarke dovrebbe invece optare per un più classico 3-5-2. Marshall quindi in porta con, a sua protezione, Hendry, Cooper e Hanley. Centrocampo a cinque con O’Donnel, Gilmour, McGinn, McTominay e Robertson. In attacco, la coppia formata da Fraser ed Adams.
Il pronostico e le probabili formazioni di Inghilterra-Scozia
Kane e compagni non dovrebbero avere problemi stasera contro i modesti vicini scozzesi. Il divario tattico-tecnico tra le due formazioni è infatti abissale, pertanto puntare sul segno 1, quotato appena 1.33, è cosa quanto mai scontata.
Inghilterra (4-2-3-1): Pickford; James, Stones, Mings, Shaw; Phillips, Rice; Sancho, Foden, Mount; Kane.
Allenatore: Gareth Southgate
Scozia (3-5-2): Marshall; Hendry, Cooper, Hanley; O’Donnel, Gilmour, McGinn, McTominay, Robertson; Fraser, Adams.
Allenatore: Steve Clarke
Precedenti e statistiche
I precedenti tra Inghilterra e Scozia sono complessivamente 112 con un bilancio che dice 46 vittorie degli inglesi, 41 degli scozzesi e 25 pareggi 196 i gol segnati dai Tre Leoni, 172 quelli messi a referto dalla Tartan Army.
Dove vedere Inghilterra-Scozia
Inghilterra-Scozia sarà visibile, a partire dalle 21:00, sulla piattaforma satellitare Sky ai canali Sky Sport Uno, Sky Sport Football e Sky Sport 251 ed in chiaro su Rai Uno. Via streaming, invece, il match tra inglesi e scozzesi sarà visibile mediante gli appositi servizi offerti da Sky Go, Now Tv e Rai Play.
AUTORE: Nicola Patrissi