Calcio

Euro 2020, Italia-Spagna: probabili formazioni, pronostico e diretta tv

Una gara che spalancherà le porte dell’ultimo, ambito, atto di Euro 2020. Italia e Spagna, contro i pronostici iniziali, si ritrovano di fronte nella semifinale del campionato europeo che deciderà quale tra le due Nazionali tenterà di portarsi a casa la coppa. È una partita imprevedibile che sarà disputata da due compagini che sono riuscite a superare tutte le forche caudine mosse fin qui dalla rappresentativa dedicata alle formazioni nazionali migliori del Vecchio Continente. Ecco le ultime da Italia-Spagna, le probabili formazioni e la diretta tv dell’incontro che si disputerà in Inghilterra.

Italia-Spagna: ecco il pronostico e le probabili formazioni

L’Italia di Roberto Mancini arriva all’incontro da favorita. E tale scettro è stato conquistato meritatamente sul campo: dopo aver cannibalizzato le avversarie del proprio raggruppamento totalizzando tre vittorie su tre, gli Azzurri hanno battuto ai supplementari un’arcigna Austria (2-1) e si sono sbarazzati negli ottavi del Belgio dei campioni battendo Romelu Lukaku e compagni 2-1. La Spagna di Luis Enrique ha vissuto un Europeo sempre sul filo del rasoio: qualificatasi all’ultima giornata di Euro 2020 dopo due pareggi nelle prime due sfide, la Roja ha battuto la Croazia ai tempi supplementari (5-3) e soltanto ai rigori la Svizzera.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Emerson; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Immobile, Insigne. All. Roberto Mancini.

SPAGNA (4-3-3): Unai Simon; Azpilicueta, Garcia, Laporte, Jordi Alba; Koke, Busquets, Pedri; Ferran Torres, Morata, D. Olmo. All. Luis Enrique.

Diretta tv del match

Italia-Spagna, gara valevole per la semifinale del campionato europeo di calcio, verrà trasmessa in simultanea da Sky Sport e da Rai Uno: appuntamento nella meravigliosa cornice di Wembley per il calcio d’inizio del match delle ore 21:00.

Seguici su Metropolitan Magazine

Credit foto (pagina Facebook Nazionale Italiana di calcio)

Adv
Pulsante per tornare all'inizio