Calcio

Euro 2020, Italia-Turchia: probabili formazioni, pronostico e diretta tv

Adv

Basta chiacchiere. Stop all’attesa. Adesso si gioca! E la protagonista che inaugurerà questo Euro 2020, rimandato di un anno per colpa del Covid-19, è la Nazionale italiana di calcio. Nel match che fingerà da apripista di questo Europeo, infatti, la Città Eterna accogliere gli azzurri di Roberto Mancini che ospiteranno la Turchia di Senol Gunes nella prima giornata del Gruppo A. Sarà fondamentale, per entrambe le formazioni, partire con il piede giusto in questo raggruppamento corto soltanto tre partite. Ecco le ultima da Italia-Turchia con le probabili formazioni, il pronostico e la diretta tv del match che si giocherà a Roma.

Roberto Mancini inizia il suo primo Europeo da Commissario Tecnico della Nazionale di calcio italiana. La prima avversaria dell’Italia sarà la Turchia di Senol Gunes, squadra quadrata che annovera tra le sue fila calciatori estremamente talentuosi ed interessanti: Celik, Demiral, Yazici, Calhanoglu ed Yilmaz saranno i pericolo pubblici principali per la retroguardia azzurra. I turchi sono certamente insidiosi, ma la tecnica generale e la caratura superiore dell’Italia dovrebbe riuscire a regalare i tre punti alla compagine nostrana.

Italia-Turchia, ecco il pronostico del match e le probabili formazioni

Il pronostico del match, come anticipato, arride agli azzurri padroni di casa che, allo Stadio Olimpico, andranno a caccia dei primi tre punti scendendo in campo da favoriti. Attenzione, però, agli assi che può calare in campo il CT della Turchia che, in fase di qualificazioni, è arrivata seconda a soli due punti dalla Francia campione del mondo. Ecco le probabili formazioni con le possibili scelte dal primo minuto dei due Commissari Tecnici:

Italia (4-3-3): G. Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Barella, Jorginho, Locatelli; Berardi, Immobile, Insigne. Commissario Tecnico: Mancini.

Turchia (4-1-4-1): Cakir; Celik, Soyuncu, Demiral, Meras; Yokuslu; Karaman, Yazichi, Tufan, Calhanoglu; Burak Yilmaz. Commissario Tecnico: Gunes.

Diretta tv della partita

Italia-Turchia verrà trasmessa in diretta e in chiaro dalla Rai subito dopo la cerimonia di inaugurazione. Come di consueto, il canale di riferimento sarà Rai Uno. La partita inoltre sarà disponibile in diretta per gli abbonati anche su Sky , che trasmetterà la partita sui canali Sky Sport Uno (satellite e digitale terrestre), Sky Sport Football e Sky Sport (canale 251 del satellite).

Seguici su Metropolitan Magazine

Adv
Adv
Adv
Back to top button