Calcio

Euro 2020, Olanda-Ucraina: probabili formazioni, pronostico e diretta tv

Adv

Terza giornata di Euro 2020, inizia oggi il Girone C. Dopo AustriaMacedonia del Nord delle 18:00, andrà in scena, alle 21:00, OlandaUcraina.

Dopo il terzo posto ai Mondiali 2014, l’Olanda ha subito la doppia incredibile delusione delle mancate qualificazioni agli Europei del 2016 e ai Mondiali del 2018. Ora, la nazionale guidata da Frank de Boer, che parte sicuramente con il ruolo di favorita del gruppo C, è alla ricerca di riscatto, anche se le avversarie del girone, a partire dall’Ucraina nella sfida di questa sera, non sono di certo da sottovalutare. Gli Orange, arrivati a questa manifestazione grazie al secondo posto nel gruppo C delle qualificazioni alle spalle della Germania, saranno orfani del leader Van Dijk e del centrocampista del Manchester United Donny Van de Beek, ma potranno comunque contare su una squadra di grande talento, con De Ligt colonna portante della difesa e con la qualità di De Jong a centrocampo e di Depay in attacco. L’Ucraina arriva invece a questa competizione con il sorprendente primo posto ottenuto nel gruppo B davanti anche al Portogallo di Cristiano Ronaldo campione in carica, e da parte della nazionale guidata da Shevchenko c’è tantissima voglia di continuare a stupire.

Olanda-Ucraina, pronostico e probabili formazioni

Per quanto riguarda il pronostico della sfida, l’Olanda sembra favorita, anche se l’Ucraina non è sicuramente un avversario facile. De Boer dovrebbe optare, per la sua Olanda, per il classico 3-5-2, con la difesa che dovrà fare a meno di De Ligt e con la coppia d’attacco formata da Depay e Weghorst, 20 gol in 34 presenze quest’anno in Bundesliga con la maglia del Wolfsburg. Shevchenko dovrebbe invece schierare la sua Ucraina con un 4-1-4-1, con Tsygankov, Yarmolenko, Zinchenko e Malinovskyi alle spalle della punta Yaremchuk. Queste le probabili formazioni di OlandaUcraina:

Olanda (3-5-2): Stekelenburg; Timber, De Vrji, Blind; Dumfries, De Roon, F. De Jong, Wijndal, Wijnaldum; Depay, Weghorst. Allenatore: De Boer

Ucraina (4-1-4-1): Bushchan; Karavaev, Kryvtsov, Matvijenko, Mykolenko; Sydorchuk; Yarmolenko, Zinchenko, Malinovskyi, Tsygankov; Yaremchuk. Allenatore: Shevchenko

Diretta tv

OlandaUcraina, gara valida per il gruppo C di Euro 2020 in programma stasera alle 21:00 alla Johann Crujiff Arena di Amsterdam, verrà trasmessa in diretta esclusiva su Sky Sport.

Francesco Basso

Seguici su Metropolitan Magazine

Credit foto: pagina facebook Satupedia

Adv
Adv
Adv
Back to top button