Calcio

Euro 2020, Repubblica Ceca-Inghilterra: probabili formazioni, pronostico e diretta tv

Adv

La partita Repubblica Ceca-Inghilterra da giocare a Wembley risulta decisiva per le sorti del Girone D, entrambe le squadre si trovano a 4 punti in due partite. Un pareggio quindi consentirebbe ad ambo le formazioni di qualificarsi – Repubblica Ceca al 1° posto e Inghilterra in 2° posizione – mentre una sconfitta lascia aperti diversi scenari: in primis non si sarebbe più sicuri della qualificazione tra le prime due, ma tutto dipenderà dal risultato di Croazia-Scozia.

Assenze, esordi e conferme in Repubblica Ceca-Inghilterra

L’Inghilterra allenata da Southgate dovrebbe operare diversi cambi nel solito 4-2-3-1 iniziale. In difesa esordisce in questo europeo Maguire che toglierà la titolarità a Mings, Walker invece dovrebbe prendere il posto a James sulla fascia destra. A centrocampo Henderson dovrebbe sostituire Rice mentre sulla trequarti sembra in procinto di essere titolare Grealish – subentrato bene nell’ultima partita – a sostituire Mason Mount. Confermato come unica punta Harry Kane così come lo sono Sterling e Phoden (nonostante facciano rumore le solite sostituzioni a gara in corso del giovane attaccante del Manchester City).
Nel 4-2-3-1 della Repubblica Ceca dovrebbe avvenire un solo cambio rispetto all’1-1 contro la Croazia: al fianco di Soucek a centrocampo non ci sarà Holes ma potrebbe essere titolare Kral, così come avvenuto nella gara inaugurale contro la Scozia. Il pronostico pende dalla parte del team inglese.

REPUBBLICA CECA (4-2-3-1): Vaclik; Coufal, Kalas, Celustka, Boril; Kral, Soucek; Masopust, Darida, Jankto; Schick. All. Silhavy.
INGHILTERRA (4-2-3-1): Pickford; Walker, Stones, Maguire, Shaw; Phillips, Henderson; Sterling, Foden, Grealish; Kane. All. Southgate.

Dove vedere la partita in TV e in Streaming

In televisione la partita Repubblica Ceca-Inghilterra sarà visibile alle ore 21.00 – in chiaro – su Rai Uno e a pagamento sul canale 252 di Sky Sport.
In streaming l’incontro sarà gratuito sulla piattaforma Rai Play mentre sarà visionabile a pagamento sull’applicazione Sky Go e su Now TV per i relativi sottoscrittori dell’abbonamento.

Segui Metropolitan Magazine

Adv
Adv
Adv
Back to top button