Calcio

Euro 2020, Croazia-Scozia: probabili formazioni, pronostico e diretta tv

La partita Croazia-Scozia risulta decisiva per le sorti di entrambe le squadre ad Euro 2020, ambo le formazioni si trovano ad un punto vista la sconfitta d’esordio e il pareggio del secondo turno nel Girone D.
In questa situazione un pareggio serve a poco sia agli scozzesi sia ai croati mentre una vittoria permetterebbe – quasi certamente – di accedere agli ottavi da seconda in classifica o, più probabilmente, come “migliore terza”. Ricordiamo inoltre che in virtù degli scontri diretti la Croazia non potrà superare in classifica l’Inghilterra e la Scozia non potrà finire davanti alla Repubblica Ceca.

Assenze e conferme in vista di Croazia-Scozia

L’allenatore croato Dalic conferma quasi in toto la formazione dell’1-1 contro la Repubblica Ceca, le uniche differenza saranno in attacco e in difesa: Petkovic dovrebbe essere unica punta al posto di Rebic, spostato sulla corsia esterna a sostituire il panchinaro Brekalo. In difesa Lovren (che è in diffida) lascia spazio a Caleta-Car, anch’egli in diffida ma più “sostituibile” in caso di accesso agli ottavi di finale.
Sulla sponda di Clarke si dovrà invece fare a meno di Gilmour, positivo al Coronavirus nella giornata di ieri e destinato alla quarantena per dieci giorni. Nella formazione scozzese si nota un solo cambiamento rispetto alla sfida con l’Inghilterra: McTominay lascia il posto ad Henry nella difesa-a-tre per tornare a centrocampo e sopperire all’assenza di Gilmour. Confermata – ovviamente – la catena di sinistra interscambiabile fra Tierney e Robertson così come scenderanno in campo le due punte titolari Dykes e Adams. Il pronostico pende in favore dei balcanici.

CROAZIA (4-2-3-1): Livakovic; Vrsaljko, Vida, Caleta-Car, Gvardiol; Modric, Kovacic; Rebic, Kramaric, Perisic; Petkovic. All. Dalic.
SCOZIA (3-4-1-2): Marshall; Hendry, Hanley, Tierney; O’Donnell, McTominay, McGregor, Robertson; McGinn; Dykes, Adams. All. Clarke.

Dove vedere in TV e streaming Croazia-Scozia

La partita Croazia-Scozia sarà visibile alle ore 21.00 da Hampden Park in esclusiva TV sul canale 253 di Sky Sport.
In streaming l’evento sarà visionabile tramite l’applicazione Sky Go e Now TV per i sottoscrittori del relativo abbonamento.

Segui Metropolitan Magazine

Adv
Adv
Back to top button