Calcio

Euro 2020, Scozia-Repubblica Ceca: probabili formazioni, pronostico e diretta tv

Adv

Nella seconda partita del gruppo D scendono in campo Scozia-Repubblica Ceca. Gara già importante, dopo la vittoria dell’Inghilterra contro la Croazia. Chi vince può sperare nel passaggio del turno.

La Scozia torna a disputare un torneo internazionale dopo 23 anni dall’ultima apparizione. La squadra allenata da Steve Clarke ha ottenuto la qualificazione grazie ai playoff della Nations League, superando in semifinale e in finale rispettivamente Israele e Serbia, entrambe ai rigori. È una squadra a cui manca il fuoriclasse ma che fa del gruppo la propria forza. La Repubblica Ceca si è qualificata per l’Europeo arrivando seconda dietro proprio l’Inghilterra, che ritrova ora nel girone. La squadra di Silhavy non conosce mezze misure avendo ottenuto solo un pareggio in 25 partite disputate negli ultimi quattro anni, capace di grandi vittorie ma anche di scivoloni improvvisi. Nel 2019 infatti, prima della pandemia, è arrivata una vittoria proprio contro gli inglesi che fa ben sperare per il cammino nel girone.

Pronostico e probabili formazioni di Scozia-Repubblica Ceca

Partita equilibratissima, senza una vera e propria favorita. La Repubblica Ceca si lascia preferire ma si gioca a Glasgow e questo potrebbe incidere in favore degli scozzesi. Nella Scozia ci saranno sicuramente McTominay a centrocampo e Robertson sulla fascia sinistra, tra i migliori della propria Nazionale. Ci sarà anche Tierney, altro esterno sinistro che giocherà però come centrale di sinistra nella difesa a tre. Nella Repubblica Ceca c’è in porta Vaclik, riserva al Siviglia. A centrocampo Darida, tra i calciatori più esperti della squadra mentre il sampdoriano Jankto agirà come esterno d’attacco. La punta sarà l’ex romanista Schick, in vantaggio su Krmencic.

SCOZIA (3-4-2-1): Marshall; Hendry, Hanley, Tierney; O’Donnell, McGregor, McTominay, Robertson; McGinn, Fraser; Adams. All. Clarke
REPUBBLICA CECA (4-2-3-1): Vaclik; Coufal, Kalas, Celustka, Boril; Kral, Darida; Masopust, Soucek, Jankto; Schick. All. Silhavy

Dove vedere la partita

Scozia-Repubblica Ceca sarà trasmessa in diretta ed esclusiva sui canali satellitari di Sky Sport e sulla piattaforma streaming NOWTV. Calcio d’inizio alle ore 15:00.

Lorenzo Portanova

Seguici su Facebook!

Credit foto: pagina FB Česká fotbalová reprezentace

Adv
Adv
Adv
Back to top button