Calcio

Euro 2020, Svezia-Slovacchia: probabili formazioni, pronostico e diretta tv

Adv

Tutto quello che c’è da sapere su Svezia-Slovacchia, sfida in programma oggi alle 15:00, valevole per la seconda giornata del Gruppo E di Euro 2020.

Messi in archivio il pareggio e la vittoria rispettivamente contro Spagna e Polonia, Svezia e Slovacchia si preparano a scendere in campo, oggi alle 15:00 allo Stadio San Pietroburgo Gazprom Arena di San Pietroburgo, nel match valevole per la seconda giornata del Gruppo E di Euro 2020.

Il pre gara di Svezia-Slovacchia: le ultime sulle formazioni

Per quanto riguarda le formazioni Andersson dovrebbe schierare i suoi con un classico 4-4-2 i cui interpreti dovrebbero essere i seguenti: Olsen in porta. Davanti a lui, Lustig, Lindelof, Danielson e Augustinsson. Centrocampo a quattro con Larsson, Olsson, Ekdal e Forsberg. In attacco, la coppia formata da Isak e Berg.

Tarkovic dovrebbe invece optare per un più articolato 4-2-3-1. Dubravka quindi in porta con, a fargli da schermo, Pekarik, Satka, Skriniar e Hubocan. A centrocampo spazio a Kucka e Hromada con Haraslin, Hamsik e Mak sulla trequarti a fare da supporto all’unica punta, Duda.

Pronostico e probabili formazioni di Svezia-Slovacchia

Dare un pronostico attendibile sul match di oggi pomeriggio è cosa quanto mai complicata; la Svezia viene dall’ottimo pareggio contro la Spagna, mentre la Slovacchia ha battuto egregiamente la Polonia. I bookmakers danno favoriti gli scandinavi (segno 1 quotato 1.83, rispetto ai 4.75 del segno 2), ma è un pronostico che, a nostro dire, lascia il tempo che trova. L’ultima parola spetta infatti, come sempre, al campo.

Svezia (4-4-2): Olsen; Lustig, Lindelof, Danielson, Augustinsson; Larsson, Olsson, Ekdal, Forsberg; Isak, Berg.
Allenatore: Jan Andersson

Slovacchia (4-2-3-1): Dubravka; Pekarik, Satka, Skriniar, Hubocan; Kucka, Hromada; Haraslin, Hamsik, Mak; Duda.
Allenatore: Stefan Tarkovic

Precedenti e statistiche

I precedenti tra Svezia e Slovacchia, considerando solo i match ufficiali, sono complessivamente 2 (non sono compresi i precedenti contro la Cecoslovacchia) con un bilancio che dice 1 vittoria degli scandinavi ed 1 pareggio. Questi, nel dettaglio, i risultati dei match:

Svezia-Slovacchia 2-0 (Qualificazioni Mondiali 2002 – 2 giugno 2001)
Slovacchia-Svezia 0-0 (Qualificazioni Mondiali 2002 – 11 ottobre 2000)

Dove vedere Svezia-Slovacchia

Svezia-Slovacchia sarà visibile, a partire dalle 15:00, sulla piattaforma satellitare Sky ai canali Sky Sport Uno, Sky Sport Football e Sky Sport 251. Via streaming, invece, il match tra svedesi e slovacchi sarà visibile mediante gli appositi servizi offerti da Sky Go e Now Tv.

ARTICOLO PRECEDENTE

AUTORE: Nicola Patrissi

Adv
Adv
Adv
Back to top button