Calcio

Euro 2020, Ungheria-Portogallo: probabili formazioni, pronostico e diretta tv

Adv

È UngheriaPortogallo il primo match del Gruppo F a Euro 2020. In programma oggi alle 18 alla Puskas Arena di Budapest, il match aprirà il girone più difficile e interessante di tutta questa prima fase del torneo. Le altre due avversarie saranno infatti Francia e Germania, che si scontreranno questa sera.

I campioni in carica proveranno a ripetere una grande impresa come quella del 2016, quando hanno ottenuto il loro primo titolo europeo. Anche in quell’occasione Ronaldo e compagni incontrarono nel loro cammino l’Ungheria, in particolare nell’ultima partita del girone; il match terminò con un rocambolesco 3-3, con una doppietta di Ronaldo che consentì alla squadra di Santos di qualificarsi agli ottavi da migliore terza. Oggi le due compagini si riaffronteranno, con l’Ungheria senza il suo campione più importante, Szoboszlai. Alla Nazionale ungherese, allenata dall’italiano Marco Rossi, servirà quindi un’impresa per poter superare la fase a gironi. Come detto sopra, le altre due avversarie saranno due corazzate come Francia e Germania, in quello che si può definire il girone più spettacolare di Euro 2020.

Pronostico e probabili formazioni di Ungheria-Portogallo

La sfida vede favoriti gli ospiti, campioni in carica e superiori all’avversario sotto l’aspetto tecnico e qualitativo. Ecco le possibili scelte di Rossi e Santos per la sfida del pomeriggio:

Ungheria (3-5-2): Gulacsi; Fiola, Orban, Attila Szalai; Lovrencsics, Kleinheisler, Nagy, Schafer, Holender; Sallai, Adam Szalai. All.: Rossi

Portogallo (4-3-3): Rui Patricio; Semedo, Ruben Dias, Pepe, Guerreiro; Danilo, William Carvalho, Bruno Fernandes; Bernardo, Ronaldo, Jota. All.: Santos

Dove vedere la partita

UngheriaPortogallo sarà visibile in esclusiva su Sky ( Sky Sport Uno, Sky Sport Football e Sky Sport) e NOW Tv. Per gli abbonati sarà possibile guardare il match in streaming su smartphone, pc o tablet attraverso l’app Sky Go.

Francesco Ricapito

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DELL’AUTORE

Seguici su Metropolitan Magazine

Credits: Seleções de Portugal Facebook

Adv
Adv
Adv
Back to top button