Euro 2021: ufficializzata la nuova data di Italia-Israele

Euro 2021: ufficializzata la nuova data. Qualificazioni da recuperare. Il match della Nazionale Femminile Italiana contro Israele verrà disputato il prossimo 24 Febbraio al “Franchi” di Firenze alle ore 17:30. È la stessa FIGC ad annunciarlo in un comunicato stampa. L’ultima gara per la qualificazione al Campionato Europeo Femminile di Inghilterra 2021 ora ha una nuova data ufficiale.

La partita si sarebbe dovuta giocare lo scorso Settembre a Empoli ed era stata rinviata dalla UEFA per le restrizioni dovute alla pandemia in corso adottate dallo Stato di Israele.

Euro 2021: tutto pronto quindi, per crederci fino in fondo.

Via libera per aggiudicarsi l’accesso diretto a Euro 2021 che ha mantenuto la denominazione originaria, anche se si disputerà dal 6 al 31 Luglio 2022.

Lo stadio “Artemio Franchi” di Firenze è un ottimo auspicio per la Nazionale Italiana Femminile. Proprio lì, infatti, aveva conquistato la qualificazione al Mondiale Francese.

Intanto la FIFA ha annunciato un’ulteriore importante novità: l’ampliamento della fase finale della Coppa del Mondo da 24 a 32 Club. Decisione mossa da un comune denominatore: diffondere e far crescere il Calcio Femminile a fronte dell’ottimo risultato del Mondiale del 2019.

La situazione delle azzurre

Quotate per la qualificazione diretta all’Europeo, le Azzurre sono in seconda posizione nel Gruppo B. Grazie ai 22 punti conquistati nella classifica del girone, la Nazionale Italiana Femminile concorre ad essere tra le prime tre migliori seconde classificate dei nove gironi.

La CT Milena Bertolini ha ben chiaro l’obiettivo ovvero, puntare alla vittoria contro Israele per evitare i play-off. Non solo la qualificazione all’Europeo e un forte spirito di squadra, ma soprattutto la voglia di scrivere un nuovo capitolo del Calcio Femminile Italiano.

Mariarosa Francescone

Foto https://www.facebook.com/azzurrefigc/photos/544957206199073

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Facebook

© RIPRODUZIONE RISERVATA