Dopo il piccolo aperitivo di tre gare giocate nel giovedì di ieri, che ha visto tra le protagoniste anche Virtus Segafredo Bologna, l’Eurolega basket è pronta a mandare in campo la seconda parte della sedicesima giornata di questa fase a girone unico della massima competizione cestistica europea. Sul palcoscenico del Vecchio Continente si piazzerà anche la nostra Olimpia Milano che giocherà al Mediolanum Forum contro il Panathinaikos in un incontro da vincere a tutti i costi. Ecco tutto quello che c’è da sapere sul programma di questo venerdì che manderà in campo ben sei incontri e dove sarà possibile assistere in televisione alle rispettive contese di pallacanestro.
Eurolega basket, sedicesima giornata: gli appuntamenti di questo venerdì
- Anadolu Efes-Baskonia (oggi alle ore 18:30 – DAZN)
- Zalgiris-Barcellona (oggi alle ore – 19:00 DAZN)
- Lyon Villeurbanne-Olympiacos (oggi alle ore – 19:45 DAZN)
- Alba Berlino-Fenerbahce (oggi alle ore – 20:15 DAZN)
- Bayern Monaco-Monaco (oggi alle ore – 20:30 DAZN)
- Olimpia Milano-Panathinaikos (oggi alle ore – 20:45 DAZN & SKY)
Ogni canestro avvicinerà . sempre più, tutte le formazioni in prossimità del Natale. Il tempo per essere buoni e misericordiosi, però, non è ancora giunto. Saranno sei sfide fondamentali, infatti, per tutte le dodici squadre impegnate in questo ultimo turno europeo prima delle festività natalizie. Aprirà la giornata l’incontro tra Anadolu Efes e Baskonia, con gli spagnoli che tenteranno di sfruttare le difficoltà dei padroni di casa per mettere a referto una vittoria fondamentale. Alle 19:00 Zalgiris aprirà le porte del proprio palazzetto al forte Barcellona che non può permettersi di far scappare ulteriormente Real Madrid. Sfide interne, invece, per il Lyon-Villeurbanne di Gianmarco Pozzecco e per Alba Berlino: i francesi attenderanno i greci di Olympiacos, mentre i tedeschi ospiteranno i turchi di Fenerbahce. Alle 20:30 sfida tra Principato e Baviera: il Bayern Monaco attenderà , infatti, il Monaco. Chiusura dedicata alla nostra Olimpia Milano: la formazione meneghina attenderà l’arrivo dei verdi di Panathinaikos con la speranza di mettere a referto una vittoria che sarebbe d’importanza capitale.
Diretta tv delle sfide in campo europeo
Tutte le partite di questa seconda parte della sedicesima giornata dell’Eurolega basket 2023/24 andranno live sulla piattaforma streaming di DAZN. La sfida dell’unica italiana in campo in questo venerdì, Olimpia Milano di scena in casa contro i greci di Panathinaikos, potrà essere vista anche su SKY e sulle app associate di NowTV e SkyGo dalle ore 20:45.
Seguici su Google News