Eurolega: l’Olimpia Milano sfiora l’impresa al Palau di Barcellona

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Altra giornata di Eurolega che va in archivio, l’Olimpia Milano cede in casa del Barcellona dopo essere stata in partita fino al terzo periodo, Bayern e CSKA Mosca vincono e rimangono incollate alla squadra della Catalogna, male il Panathinaikos.

Opportunità sprecata

Per come si era messa la partita alla fine del 3 quarto, si credeva che l’Olimpia potesse veramente espugnare il Palau Blaugrana, ma la squadra di Ettore Messina ha ceduto sul più bello. Una prestazione però che deve far riflettere sul valore di questa squadra, capace di tenere testa alla prima della classe, considerando un Gigi Datome da soli 2 punti. Pensare che nel primo quarto il Barca era partito fortissimo con un parziale di 11-0 nei primi minuti. Lentamente però la squadra lombarda è uscita fuori e ha rimesso in piedi il match sino alla terza ripresa appunto dove le gambe sono crollate. Finisce 87 a 71 per il Barcellona, l’Olimpia si trova al settimo posto con 14 punti e una partita da recuperare, il terzo posto dista solo 4 punti, vietato non sognare.

CSKA e Bayern seguono a ruota

Speravano molto nella vittoria dell’Olimpia anche il CSKA Mosca e il Bayern. Le due squadre seguono il Barcellona in classifica e confidavano in un passo falso dei Blaugrana. Il CSKA alle 18 era impegnato sul campo del connazionale Khimki Mosca, fanalino di coda. Ci ha pensato Mike James a vincere da solo la partita, 36 punti, 9 rimbalzi e 10 assist, prestazione sublime dell’ex Olimpia Milano fra le altre. Finisce 96 a 87 per il CSKA che tiene il passo. Nelle altre due partite della giornata di Eurolega, il Bayern, terzo in classifica ospitava il Lyon-Villeurbanne e il Panathinaikos affrontava lo Zalgiris Kaunas. Vittoria semplice per i tedeschi che già alla fine del primo tempo erano avanti di 17. Nel secondo tempo si sono leggermente rilassati e hanno concesso qualcosa ai francesi, ma come si dice in questi casi, minimo sforzo massimo risultato. Finisce 76 a 62 e terzo posto solitario in classifica per il Bayern. Nell’ultimo match di ieri, a sorpresa i Lituani dello Zalgiris Kaunas vincono in Grecia contro il Panathinaikos. Partita senza storia dall’inizio alla fine, con i lituani avanti sin dal primo quarto e che riescono a contenere gli attacchi della formazione greca. Finisce 69 a 81. Vittoria fondamentale per lo Zalgiris che sale a 12 punti, a soli 2 punti dall’ottavo posto.

Seguici su:https://metropolitanmagazine.it/

Seguici su:https://www.facebook.com/metropolitanmagazineitalia/

Puoi trovarci anche su:https://twitter.com/MMagazineItalia