Dopo aver assistito alle prime quattro partite della Champions League, anche le altre due coppe europee sono pronte a scendere in campo regalando forti emozioni alle quattro squadre italiane impegnate tra Europa League e Conference League: Roma, Juventus, Fiorentina e Lazio sono pronte a dare l’assalto alle rispettive rivali in questo giovedì che terminerà ben presto sotto ai riflettori calcistici del Vecchio Continente. Nella seconda coppa per importanza saranno impegnati giallorossi e bianconeri: dopo aver impattato contro nell’ultimo turno di Serie A, Josè Mourinho e Massimiliano Allegri ospiteranno in casa in questo turno d’andata rispettivamente Real Sociedad e Friburgo. Le formazioni nostrane, ovviamente, non saranno le uniche a varcare la soglia europea: ecco tutto il programma e la dove sarà possibile assistere alla diretta televisiva dei match.
Europa League, andata ottavi: impegni casalinghi “scorbutici” per Roma e Juventus
Non sarà un turno semplice per le due compagini nostrane che ospiteranno spagnoli e tedeschi in un match d’andata che si preannuncia essere già decisivo per le sorti delle rispettive qualificazioni. Nel programma completo spiccano le sfide Sporting Lisbona-Arsenal e Manchester United-Betis Siviglia. Ecco la lista delle gare:
- UNION BERLINO-UNION SAINT GILLOISE
- SIVIGLIA-FENERBAHCE
- JUVENTUS-FRIBURGO
- BAYER LEVERKUSEN-FERENCVAROS
- SPORTING LISBONA-ARSENAL
- MANCHESTER UNITED- REAL BETIS SIVIGLIA
- ROMA-REAL SOCIEDAD
- SHAKHTAR DONETSK-FEYENOORD
Diretta tv del match
L’andata degli ottavi di finale dell’Europa League, seconda coppa europea di calcio per importanza, andrà in onda in simultanea sulle piattaforme di Sky Sport e DAZN. Appuntamento con le due italiane in due fasce orarie diverse: la Roma giocherà contro la Real Sociedad alle ore 18:45, mentre la Juventus ospiterà il Friburgo nel turno delle 21:00.
Seguici su Google News