Nantes-Juventus, Europa League: probabili formazioni e diretta TV

Foto dell'autore

Di Maria Laura Scifo

Questo pomeriggio alle 18.45, allo Stade de la Beaujoire, il Nantes ospita la Juventus nella gara di ritorno dei playoff di accesso agli ottavi di finale di Europa League. Si riparte dall’1-1 dell’andata, con Blas che aveva risposto a Vlahovic, e dunque tutto quanto si deciderà proprio nella giornata odierna. Ecco dunque le ultime sulle probabili formazioni e sulla diretta televisiva di Nantes-Juventus.

Il momento del Nantes

Il Nantes in Europa League ha chiuso la sua fase a gironi al secondo posto del gruppo G con 9 punti, dietro al Friburgo che ha dominato il gruppo, imponendosi con 14 punti. In Ligue 1 invece la squadra francese sta faticando non poco, come dimostra il 13esimo posto occupato in graduatoria. Oltretutto nell’ultima gara disputata è arrivata una sconfitta con il Lens per 3-1.

Il momento della Juventus

La Juventus ha fatto dell’Europa League il suo obiettivo principale e quindi va da sé che il successo oggi valga ormai la stagione. I bianconeri erano arrivati terzi nel loro girone di Champions League con 3 punti dietro a Benfica e PSG. In campionato invece la situazione risulta notevolmente complicata per via della penalizzazione di 15 punti che con ogni probabilità escluderà il club piemontese da ogni possibile lotta per l’Europa.

Le probabili formazioni di Nantes-Juventus

Questi i probabili 22 che scenderanno in campo nel pomeriggio. Arbitro dell’incontro sarà il signor José María Sánchez, coadiuvato dagli assistenti Cabañero e Prieto. Quarto ufficiale Fuertes, mentre in sala VAR ci saranno Munuera e Villanueva.

Nantes (5-4-1) – Lafont; Centonze, Castelletto, Girotto, Zeze, Traore; Blas, Chirivella, Sissoko, Simon; Guessand. All. Kombouaré

Juventus (3-5-2) – Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; De Sciglio, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Vlahovic. All. Allegri

Dove vedere Nantes-Juventus

La gara sarà trasmessa in diretta sia su DAZN che su Sky, attraverso i canali Sky Sport 1 e Sky Sport.

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine