Europa League, ecco le possibili avversarie di Roma e Milan agli ottavi

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Roma e Milan avanti. Napoli eliminato. Questo è il verdetto dei sedicesimi di finale della seconda competizione europea per club. I giallorossi si sono sbarazzati del Braga con un secco 5-1 complessivo (2-0 in Portogallo e 3-1 nella Capitale), il Milan ha fatico con la Stella Rossa rimediando solo due pareggi col brivido (2-2 in Serbia e 1-1 al Meazza) passando grazie alle reti segnate in trasferta. Il Napoli, purtroppo per il calcio italiano, esce sconfitto dal Granada: gli iberici si erano imposti 2-0 in Spagna per poi perdere 2-1 al Diego Armando Maradona. Vittoria che non è ovviamente bastata a Gennaro Gattuso per superare i sedicesimi. Adesso, con il sorteggio di Nyon delle ore 13:00, la domanda è scontata: in Europa League, quali saranno le avversarie di Roma e Milan negli ottavi di finale del torneo continentale? Le inglesi sono da evitare, mentre le spagnole l’Ajax e lo Shakhtar Donetsk possono essere estremamente fastidiose. Il resto è molto più semplice da affrontare.

Europa League: possibili avversarie delle italiane

Ecco il lotto completo che nella giornata di ieri ha staccato il pass per gli ottavi di finale dell’Europa League. Da questa grande urna usciranno le due avversarie di Roma e Milan nel prossimo turno di qualificazione:

Roma
Milan
Tottenham
Ajax
Molde
Arsenal
Granada
Rangers
Shakhtar
Villarreal
Dinamo Kiev
Dinano Zagabria
Slavia Praga
Young Boys
Manchester United
Olympiacos

Roma e Milan si potranno affrontare in una sfida tutta italiana. Scongiurando l’incontro tra le ultime due compagini del nostro Paese rimaste in Europa League, le avversarie da evitare sicuramente sono Manchester United, Tottenham e in misura minore l’Arsenal. Ajax, Granada, Shakhtar Donetsk e Villarreal sono squadre temibili, mentre il resto del lotto sembra essere abbordabile per le due superstiti.

Seguici su Metropolitan Magazine