Calcio

Europa League, Leicester City-Slavia Praga per gli ottavi

Il Leicester ospita lo Slavia Praga, giovedì alle 21:00, dopo il deludente 0-0 dell’andata.

Dopo un pareggio a reti violate in casa dello Slavia Praga, il Leicester è chiamato a vincere tra le mura amiche del King Power Stadium per strappare il pass per gli ottavi di Europa League. Non sarà però una partita facile per gli uomini di Brendan Rodgers. Nei primi 90 minuti, pur schierando gran parte dei titolari, le Foxes non sono riuscite a scardinare il muro ceco. Leicester che avrà dunque bisogno di una gara perfetta.

La settimana di Leicester City e Slavia Praga

Il Leicester City ha metabolizzato in fretta il pareggio dell’andata e domenica, in campionato, si è imposto per 2-1 in casa dell’Aston Villa: su un campo difficile, contro una delle squadre rivelazione di questa Premier League, gli uomini di Rodgers hanno consolidato con forza il terzo posto. Le reti di Barnes e Maddison, giovani talenti della squadra, hanno regalato a Rodgers 3 punti fondamentali nella corsa alla qualificazione per la prossima Champions League

Lo Slavia Praga ha invece rallentando in campionato, pareggiando per 1-1 contro il Teplice. Gli uomini di Trpisovsky sono ancora in vetta solitaria, e possono vantare un vantaggio di 8 punti sui rivali dello Sparta Praga. Giovedì ci sarà però bisogno di una gara di sacrificio e intensità come all’andata, match nel quale lo Slavia Praga ha sorpreso tutti, tenendo testa alla compagine inglese e rischiando più volte di far male in contropiede.

Le ultime sulle formazioni

Per le Foxes out Pereira e Castagne, infortunati, e Iheanacho, squalificato. Maddison ha recuperato dall’infortunio rimediato domenica in campionato, ma non partirà titolare. Rodgers si affida dunque alla velocità di Under e Barnes sugli esterni, mentre sulla trequarti agirà il veterano Albrighton. Davanti l’insostituibile Vardy dovrà reggere il peso dell’attacco del Leicester, cercando di trascinare ancora una volta i suoi.

Trpisovsky dovrebbe affidarsi ai fidelessimi. Probabilmente nessun cambio rispetto all’undici dell’andata. L’unico ballottaggio per i cechi riguarda il centrocampo, dove Holes potrebbe non recuperare in tempo, in tal caso pronto Hromada dal primo minuto.

Europa League, Leicester City-Slavia Praga per gli ottavi

Leicester City-Slavia Praga: le probabili formazioni

Leicester City (4-2-3-1): Schmeichel; Amartey; Evans; Soyuncu; Thomas; Ndidi; Tielemans; Albrighton; Under; Barnes; Vardy; all. Rodgers

Slavia Praga (4-2-3-1): Kolar; Bah; Kudela; Zima; Boril; Provod; Hromada; Sima; Stanciu; Olayinka; Kuchta; all. Trpisovsky

Come vedere Leicester City-Slavia Praga

L’appuntamento con Leicester City-Slavia Praga è giovedì alle 21:00, al King Power Stadium. La partita sarà trasmessa interamente in diretta TV su Sky Sport Hd (canale 256). Per non perdere tutte le emozioni degli altri match di Europa League, sarà invece possibile seguire le azioni salienti attraverso Diretta Gol (canale 251). Per tutti gli abbonati a Sky la possibilità inoltre di seguire l’incontro sul proprio dispositivo mobile, tramite SkyGo.

Adv
Adv
Adv
Back to top button