10.1 C
Roma
Aprile 18, 2021, domenica

Europa League, quarti di finale: programma, squadre e diretta tv

- Advertisement -

Dopo la due giorni monopolizzata dalla Champions League, sulle scene europee torna anche l’Europa League con i quarti di finale della sorella minore della coppa dalla grandi orecchie. A differenza della massima competizione continentale per club, l’Italia vanta una superstite in questo torneo: è la Roma di Paulo Fonseca. Ecco il programma, le squadre e la diretta tv.

Fasi caldissime anche in Europa League. La coppa detenuta dal Siviglia, che ha battuto in finale l’Inter di Antonio Conte nella scorsa edizione, è in palio. Sono rimaste in otto ad accampare pretese sul trofeo che verrà assegnato a Danzica. Il nostro calcio, come detto, può vantare una sola partecipante: è la Roma di Paulo Fonseca che dovrà farsi strada in un tabellone di fuoco. Insieme ai giallorossi, saranno protagoniste anche Manchester United, Arsenal, Villarreal, Granada, Ajax, Dinamo Zagabria e Slavia Praga. La favorita assoluta è la compagine inglese guidata da Ole Gunnar Solskjær che ha eliminato il Milan negli ottavi.

Europa League, quarti di finale: le sfide e programma

Non sarà un cammino semplicissimo per la Roma, unica italiana rimasta nelle competizioni europee. Nei quarti di finale dell’Europa League, infatti, i capitolini dovranno vedersela con i Lanceri dell’Ajax. In caso di passaggio del turno, per altro, i giallorossi saranno accoppiati con la vincente dello scontro Granada-Manchester United. Non è difficile capire, in questa ultima sfida, quale club tra quello iberico e inglese abbia più chance di approdare alle semifinali.

Molto più fortunata l’altra compagine anglosassone rimasta in gioco in queste battute finale della seconda competizione continentale: l’Arsenal dovrà vedersela contro lo Slavia Praga e, in caso di probabilissimo passaggio del turno, attenderà di conoscere quale squadra tra Dinamo Zagabria, giustizieri del Tottenham, e Villarreal dovrà affrontare nel lotto delle ultime quattro rimaste. Ecco il programma completo dell’andata dei quarti di finale:

AJAX-ROMA
GRANADA-MANCHESTER UNITED
ARSENAL-SLAVIA PRAGA
DINAMO ZAGABRIA-VILLARREAL

Diretta tv

Tutte le partite di Europa League andranno in onda sulla piattaforma satellitare di Sky. Gli incontri saranno visibili in modalità singola oppure sul canale dedicato a Diretta Goal. Calcio d’inizio in simultanea alle ore 21:00 di questa sera. Ajax-Roma, inoltre, sarà trasmessa in diretta anche su TV8.

Seguici su Metropolitan Magazine

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -