Novanti minuti per decretare le migliori quattro squadre della seconda coppa europea dedicata al calcio continentale. Otto compagini in gioco che vorranno certificare quanto di buono fatto nel primo round o ribaltare le sorti di una qualificazione che le vede, attualmente, in svantaggio sul diretto avversario. In tutte alberga un grande sogno: arrivare nella finalissima per giocarsi la coppa attualmente nella bacheca dell’Eintracht Francoforte. Con queste premesse, l’Europa League manderà in campo il ritorno dei quarti di finale della competizione. Due le italiane ancora in gioco (Juventus e Roma) che dovranno giocare per lo stesso obiettivo, ma con modalità diverse: ecco le ultime con il programma, le sfide e dove sarà possibile assistere in televisione al terzultimo atto della vecchia Coppa UEFA.

Europa League, ritorno quarti di finale: la Juventus deve difendere il vantaggio, la Roma per ribaltare l’andata

Eintracht Francoforte campione Europa League (Credit foto – pagina Facebook Europa League) (1)

Situazioni, come già accennato, estremamente diverse per le due italiane: la Juventus dovrà difendere il gol di Gatti dello Stadium in terra portoghese dall’assalto, rabbioso, dello Sporting Lisbona; la Roma invece dovrà ribaltare lo sfortunato 1-0 incassato a Rotterdam contro il Feyenoord cercando la seconda rimonta (dopo aver ribaltato il Salisburgo) in questa fase a eliminazione diretta. Si partirà da due pareggi, invece, nella altre due sfide: l’Union SG spera nel fortino amico per giungere in semifinale ai danni del Bayer Leverkusen, mentre il Siviglia proverà a completare la rimonta (perdeva 2-0 a Old Trafford) contro il Manchester United.

SPORTING LISBONA-JUVENTUS (stasera ore 21, si parte dal risultato di 0-1)
UNION SG-BAYER LEVERKUSEN (stasera ore 21, si parte dal risultato di 1-1)
ROMA-FEYENOORD (stasera ore 21, si parte dal risultato di 0-1)
SIVIGLIA-MANCHESTET UNITED (stasera ore 21, si parte dal risultato di 2-2)

Diretta tv del match

Tutte le partite valevoli per il ritorno dei quarti di finale della UEFA Europa League andranno in diretta integrale sulle piattaforme di Sky e DAZN. Sarà possibile assistere in streaming agli eventi anche sulle applicazioni di NowTv e SkyGo. Appuntamento alle ore 21:00 con tutte le quattro partite del programma, con la Roma che giocherà in casa e la Juventus che volerà in Portogallo.

Seguici su Google News