Calcio

Europa League, sesta giornata: programma e diretta tv

Dopo aver assistito alla grande scorpacciata, durata due giorni, della Champions League, anche l’Europa League chiude la sua fase a gironi con la sesta giornata. In campo Roma e Lazio che dovranno ufficializzare i loro rispettivi verdetti: i giallorossi di Josè Mourinho dovranno lottare contro il Ludogorets con l’imperativo della vittoria per staccare il pass per i sedicesimi di finale (il Betis è già agli ottavi), mentre i biancocelesti di Maurizio Sarri hanno possibilità di vincere il raggruppamento, ma anche chance di abbandonare definitivamente il cammino europeo. Ecco le ultime con il programma, le sfide, le classifiche e la diretta tv.

Europa League, sesta giornata: tutto quello che c’è da sapere

Maurizio Sarri (Credit Foto – UEFA Europa League)

Ecco tutto il programma dell’ultima giornata della fase a gironi dell’Europa League:

TRABZONSPOR-FERENCVAROS
FEYENOORD-LAZIO
MIDTJYLAND-STURM GRAZ
MONACO-STELLA ROSSA
REAL SOCIEDAD-MANCHESTER UNITED
SHERIFF-OMONIA
OLYMPIACOS-NANTES
QARABAG-FRIBURGO
ROMA-LUDOGORETS
BODO/GLIMT-PSV
RENNES-AEK LARNACA
BRAGA-MALMO
ARSENAL-ZURIGO
DINAMO KIEV-FENERBAHCE
RUSG-UNION BERLINO
BETIS-HJK

Classifiche di Roma e Lazio e diretta tv

La Roma di Josè Mourinho dovrà per forza vincere contro il Ludogerets allo Stadio Olimpo per assicurarsi i sedicesimi di finale dell’Europa League. Il Betis Siviglia, invece, ha staccato il pass per il turno successivo degli ottavi di finale:

1Betis Siviglia135410945VVVNV
2Ludogorets75212761VPNVP
3Roma75212862PVPNV
4HJK Helsinki15014210-8PPNPP

Molto complessa, invece, la situazione nel girone della Lazio che per passare direttamente agli ottavi dovrà vincere in Olanda o pareggiare sperando in un risultato positivo nell’altra sfida. Questo raggruppamento è così complesso che i biancocelesti, con incroci di risultati negativi, potrebbero addirittura essere scaraventati in Conference League o fuori dai giochi europei:

1Lazio85221910-1VPNNV
2Sturm Graz8522148-4VPNN
3Feyenoord551221293PVNN
4Midtjylland551221082PVNNP

Tutte le partite della sesta giornata di Europa League saranno trasmesse da DAZN con il meglio di questa competizione che passerà anche su Sky Sport. Sarà la partita della Roma (ore 21) ad andare in chiaro sul canale TV8, mentre la Lazio scenderà in campo alle 18:45.

(Credit foto – pagina Facebook Europa League)

Seguici su Google News

Back to top button