
Il Manchester United è ai quarti di finale di Europa League. La squadra inglese, attualmente seconda in Premier anche se lontanissima dalla capolista City, ha avuto alla fine la meglio sul Milan nella sfida di San Siro grazie alla rete decisiva di Paul Pogba, mandato in campo da Ole Gunnar Solskjaer all’inizio della ripresa per dare la scossa ad una squadra apparsa nel primo tempo un po’ troppo spenta, per una mossa che risulterà quindi alla fine determinante. Il tecnico norvegese, alla fine della partita, non ha mancato di fare i complimenti anche agli avversari, ad uno in particolare.
Le parole di Solskjaer al termine di Milan-Manchester-United
Ole Gunnar Solskjaer, tecnico del Manchester United approdato ai quarti di finale ai danni del Milan di Pioli grazie al 2-1 complessivo dei 180 minuti tra andata e ritorno, è così intervenuto ai microfoni dei canali ufficiali del club inglese, concentrandosi in particolare su un giocatore passato anche dalle parti di Manchester sponda United, Zlatan Ibrahimovic:
“Ibrahimovic ha avuto una carriera incredibile, vincendo trofei ovunque è stato. Ha avuto un’influenza e un impatto importante ovunque è stato ed è stato un modello per molti. Giocare alla sua età, al livello in cui si trova significa essere un modello da seguire per i più giovani. Non ha mai smesso di sorprendere o impressionare le persone. Anche solo il fatto di essere tornato nella nazionale svedese per gli Euro dimostra la fame che ha di calcio”. Per uno come Ibra, a cui perdere non piace mai, una piccolissima consolazione dalla serata di ieri.
Francesco Basso
Seguici su Metropolitan Magazine
Credit foto: pagina facebook The Football Community