Beach Volley: gli Europei 2020 saranno a Jurmala

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Dal 16 al 20 Settembre si giocheranno gli Euro Beach Volley a Jurmala, in Lettonia. A confermalo è il Consiglio di Amministrazione della CEV.

La pandemia globale di COVID-19 ha messo in ginocchio tutti gli sport, in particolare quelli “di contatto”. Sono stati sospesi tutti i Campionati Italiani, allenamenti e Tornei ma finalmente il beach volley sembra riprendersi.
La notizia del Board del CEV ha riacceso la speranza degli appassionati del settore che possono veder tornare sulla sabbia i campioni di beach volley a Jurmala.

Euro Volley - Photo credit: FIPAV
Euro Volley – Photo credit: FIPAV

La spiaggia di Majori, in Lettonia era già stata la protagonista nelle scorse annate.
Ricordiamo che nel 2014 la spiaggia bianca aveva ospitato per la prima volta una competizione internazionale; ospitandola nuovamente nel 2017 con gli Europei, dove la coppia azzurra Lupo-Nicolai aveva trionfato.

Le parole del presidente del CEV Aleksandar Boričić

Si è detto felice e lieto di poter offrire ai migliori atleti Europei una piattaforma unica per esibirsi in questo momento difficile.

“Insieme agli organizzatori locali, desideriamo sinceramente inviare un chiaro messaggio che la famiglia Europea di pallavolo è pronta a riprendere le attività per i nostri atleti d’élite Europei di beach volley.
Il CEV desidera ringraziare la Federazione Lettone di pallavolo per essersi impegnata ad organizzare un evento di questa portata in questa situazione senza precedenti ed è determinate a lavorare a stretto contatto con la squadra locale per la preparazione e la consegna di un evento straordinario fornendo al contempo condizioni sicure per tutti i soggetti”.

Gli Europei 2020 sono un simbolo per la ripartenza, un’opportunità di rinascita non solo sportiva ma anche economica.
Dopo la grave crisi che ha colpito duramente l’Italia e il mondo, rimettersi in gioco e affrontare questa sfida può aiutare anche l’economia.

Campionati Europei U22 e Campionati Continentali U18

Il CEV ha inoltre approvato la proposta dalla Federazione Turca per ospitare sia i Campionati Europei U22 pianificati dal 23 al 27 Settembre 2020, che il Campionato Continentale U18 programmato dal 16 al 20 Settembre 2020 a Smirne.
Vlissingen lascia il posto alla Turchia come paese ospitante per questi Campionati.

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!