Le quattro migliori selezioni nazionali del Vecchio Continente sono pronte per scendere sui rispettivi parquet per strappare un posto nell’ultimo atto della manifestazione che metterà in palio il trofeo continentale più ambito dell’universo della palla a spicchi. Quattro pretendenti, due posti per la finale ed una sola vincitrice. Queste le forche caudine, dolcissime ed esaltanti, che si appresta ad affrontare il poker di superstiti che darà vita alle semifinali degli Europei di basket 2022. Uno spettacolo che ha visto protagonista, fino al turno precedente, anche la Nazionale italiana di pallacanestro guidata da Gianmarco Pozzecco. Ecco il programma delle due sfide e dove sarà possibile assistere in tv agli eventi.
Tutto pronto per le semifinali degli Europei di basket: le pretendenti alla vittoria
Due sorprese clamorose e due selezioni nazionali che hanno rispettato, seppur faticando, il favore dei pronostici iniziali. Questo il quadro, sintetico, delle semifinali degli Europei di basket. Ma chi sono le quattro pretendenti ancora in gioco per il titolo del Vecchio Continente? Francia, Spagna, Germania e Polonia rappresentano il poker di superstiti di questo duro ed emozionante torneo della palla a spicchi. I transalpini hanno staccato il pass battendo l’Italia all’overtime, mentre gli spagnoli si sono sbarazzati a fatica di una Finlandia combattiva. Le due notizie impronosticabili arrivano dalle altre due candidate: i tedeschi hanno sconfitto la Grecia ed i polacchi hanno estromesso la Slovenia.
Il tabellone, adesso, metterà di fronte Francia-Polonia e Germania-Spagna: soltanto due su quattro approderanno alla finalissima che donerà la gloria europea. Sarà proprio la giornata odierna a decretare il nome delle due finaliste: alle ore 17:15 transalpini e polacchi in campo, alle 20:30 toccherà a tedeschi e spagnoli sfidarsi. Le due sfide andranno in diretta su Sky Sport.
(Credit foto – pagina Facebook FIBA EuroBasket)
Seguici su Google News