3.5 C
Roma
Gennaio 17, 2021, domenica

EV | Porsche Taycan sarà presentata il 4 settembre, ma è già stata avvistata!

- Advertisement -

Dopo grandi annunci ed una campagna marketing molto efficacie, Porsche è pronta a svelare il suo primo modello elettrico. La Porsche Taycan sarà presentata ufficialmente il 4 settembre prossimo alle 15:00 ora locale. La presentazione potrà essere seguita in diretta streaming.

Presentazione Porsche Taycan – Manca davvero poco per scoprire finalmente il nuovo gioiello elettrico targato Porsche. La casa di Stoccarda svelerà in diretta streaming il prossimo 4 settembre il suo nuovo modello. La cerimonia verrà trasmessa online su un sito dedicato, realizzato da Porsche (qui il link della diretta).

Presentazione Porsche Taycan – Una vettura nata per stupire

Porsche Taycan rappresenta una delle novità più attese nel mondo elettrico per il 2019. La neonata di casa Porsche ha già raggiunto oltre 30.000 prenotazioni ed è pronta a stupire tutti sul mercato. La vettura progettata e prodotta a Zuffenhausen sarà disponibile in due versioni tra le quali la differenza sarà rappresentata dalla potenza della batteria (96 kW contro gli 80 kW). Entrambi i modelli saranno spinti da due motori sincroni a magneti permanenti (PSM) che garantiranno alte prestazioni. Da 0 a 100 km/h in meno di 3,5 secondi e da 0 a 200 km/h in poco meno di 12 secondi.

Presentazione Porsche Taycan
Porsche Taycan – Photo Credit: Porsche

Il modello più potente avrà una potenza di oltre 600 cv che dovrebbe garantire un’autonomia di circa 500 km. La versione base, dotata di una batteria meno potente, dovrebbe garantire un’autonomia poco minore rispetto alla versione più prestante. Per quanto riguarda la ricarica, Porsche ha realizzato un sistema di ricarica rapida che in soli 15 minuti dovrebbe garantire circa 400 km di autonomia. La velocità massima prevista è di 250 km/h.

Presentazione Porsche Taycan Virginia
Porsche Taycan, recentemente avvistata in Virginia – Photo Credit: Drivetribe

Porsche non ha lasciato niente al caso nemmeno per quanto riguarda la presentazione ufficiale. Il 4 settembre la Taycan sarà presentata simultaneamente con degli eventi in Germania, Cina e Canada. L’obiettivo è di entrare fortemente nel mercato nordamericano, sfidando Tesla, e nel mercato cinese il quale rappresenta il principale mercato per le auto elettriche.

Presentazione Porsche Taycan – Già avvistata in Virginia!

A poco meno di tre settimane dalla presentazione ufficiale, la Porsche Taycan è già stata avvistata per le strade della Virginia. La differenza rispetto alle altre apparizioni ufficiali è che Porsche ha sempre mostrato la Taycan in diverse versioni e non nella versione definitiva.

Presentazione Porsche Taycan Virginia
Porsche Taycan avvistata in Virginia – Photo Credit: Drivetribe

Non resta che attendere la presentazione di settembre e la prima esposizione ufficiale al Salone dell’auto di Francoforte per poterla ammirare ufficialmente dal vivo per la prima volta. Attorno alla Taycan ci sono numerose aspettative; sarà molto interessante capire come Porsche potrà portare su eventuali evoluzioni della Taycan l’esperienza che accumulerà in Formula E.

SEGUICI SU:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
blank
Luca Luppinohttps://metropolitanmagazine.it/author/luca-luppino/
Appassionato di motori con uno sguardo attento all'innovazione tecnologica. Scrivo per passione e per condividere le mie idee sul motorsport. Giornalista all'ePrix di Roma 2019. Per Metropolitan Magazine Italia mi occupo di Formula E, WEC e WRC.
- Advertisement -

Continua a leggere

Christian De Sica, una vita nello spettacolo

Christian De Sica, che ha da poco compiuto settanta anni, stasera sarà ospite di Fabio Fazio a "Che tempo che fa". Classe...

Chi è Nick Cerioni, stylist dei cantanti da Jovanotti a Achille Lauro

Nick Cerioni, stylist e direttore creativo di straordinario talento e originalità, è noto per aver creato numerosi look storici di personaggi dello...

Serie C, così tutti i risultati delle gare giocate alle 17.30

Serie C arrivata al suo giro di boa, dopo la giornata giocata in questo weekend. Ecco come sono finite le sfide delle...
- Advertisement -

Ultime News

Lutto nel mondo Ferrari, ci saluta Mauro Schedoni il “sarto” del Cavallino Rampante

Lutto nel mondo Ferrari: è scomparso Mauro Schedoni famoso per aver creato la valigeria di lusso nel mondo dell'automotive

F1, Toto Wolff: Valtteri Bottas e il fattore mentale

Toto Wolff parla della stagione 2020 di Valtteri Bottas, ponendo l'accento sull'importanza del fattore mentale nella gestione di un pilota

NIO ET7: ecco presentata la nuova berlina elettrica

La NIO ET7 è la nuova vettura totalemente elettrica prodotta dalla casa cinese. Una berlina capace di mettere in difficoltà Tesla.

NIO EV, pronta una berlina con 800 km di autonomia

NIO è l'azienda EV che il 9 gennaio presenterà una nuova berlina elettrica, con un'autonomia di ben 800 km con una sola ricarica completa.

Leclerc e Russell: giovani campioni a confronto

Charles Leclerc e George Russell sono due giovani talenti della Formula 1. Il nostro confronto tra questi due promettenti campioni di F1
- Advertisement -