EV | Porsche Taycan sarà presentata il 4 settembre, ma è già stata avvistata!

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Dopo grandi annunci ed una campagna marketing molto efficacie, Porsche è pronta a svelare il suo primo modello elettrico. La Porsche Taycan sarà presentata ufficialmente il 4 settembre prossimo alle 15:00 ora locale. La presentazione potrà essere seguita in diretta streaming.

Presentazione Porsche Taycan – Manca davvero poco per scoprire finalmente il nuovo gioiello elettrico targato Porsche. La casa di Stoccarda svelerà in diretta streaming il prossimo 4 settembre il suo nuovo modello. La cerimonia verrà trasmessa online su un sito dedicato, realizzato da Porsche (qui il link della diretta).

Presentazione Porsche Taycan – Una vettura nata per stupire

Porsche Taycan rappresenta una delle novità più attese nel mondo elettrico per il 2019. La neonata di casa Porsche ha già raggiunto oltre 30.000 prenotazioni ed è pronta a stupire tutti sul mercato. La vettura progettata e prodotta a Zuffenhausen sarà disponibile in due versioni tra le quali la differenza sarà rappresentata dalla potenza della batteria (96 kW contro gli 80 kW). Entrambi i modelli saranno spinti da due motori sincroni a magneti permanenti (PSM) che garantiranno alte prestazioni. Da 0 a 100 km/h in meno di 3,5 secondi e da 0 a 200 km/h in poco meno di 12 secondi.

Il modello più potente avrà una potenza di oltre 600 cv che dovrebbe garantire un’autonomia di circa 500 km. La versione base, dotata di una batteria meno potente, dovrebbe garantire un’autonomia poco minore rispetto alla versione più prestante. Per quanto riguarda la ricarica, Porsche ha realizzato un sistema di ricarica rapida che in soli 15 minuti dovrebbe garantire circa 400 km di autonomia. La velocità massima prevista è di 250 km/h.

Porsche non ha lasciato niente al caso nemmeno per quanto riguarda la presentazione ufficiale. Il 4 settembre la Taycan sarà presentata simultaneamente con degli eventi in Germania, Cina e Canada. L’obiettivo è di entrare fortemente nel mercato nordamericano, sfidando Tesla, e nel mercato cinese il quale rappresenta il principale mercato per le auto elettriche.

Presentazione Porsche Taycan – Già avvistata in Virginia!

A poco meno di tre settimane dalla presentazione ufficiale, la Porsche Taycan è già stata avvistata per le strade della Virginia. La differenza rispetto alle altre apparizioni ufficiali è che Porsche ha sempre mostrato la Taycan in diverse versioni e non nella versione definitiva.

Non resta che attendere la presentazione di settembre e la prima esposizione ufficiale al Salone dell’auto di Francoforte per poterla ammirare ufficialmente dal vivo per la prima volta. Attorno alla Taycan ci sono numerose aspettative; sarà molto interessante capire come Porsche potrà portare su eventuali evoluzioni della Taycan l’esperienza che accumulerà in Formula E.

SEGUICI SU: