15.2 C
Roma
Dicembre 5, 2020, sabato

EV | Porsche Taycan è già un successo, oltre 30 mila prenotazioni

- Advertisement -

Presentata nel 2018, la Porsche Taycan è pronta a mostrare i muscoli sull’asfalto. La neonata della casa di Zuffenhausen ha raggiunto oltre 30 mila prenotazioni battendo la Volkswagen ID.3. Il prezzo? Più competitivo della nuova Porsche 911.

Circa un anno fa, Oliver Blume presentava al pubblico il primo prototipo elettrico di Casa Porsche. La Porsche Taycan stupì tutti fin da subito grazie a delle linee sinuose ed a delle caratteristiche tecniche di alto livello. Malgrado la sua versione definitiva dovrebbe essere presentata al Salone di Francoforte che si terrà il prossimo settembre, la Taycan ha tutte le premesse per rappresentare un vero e proprio successo commerciale per Porsche.

Porsche Taycan Oliver Blume
Oliver Blume alla presentazione della Taycan – Photo Credit: Quattroruote

La vettura è stata prenotata da oltre 30.000 acquirenti complessivi, nelle due varianti del modello. Entrambi i modelli saranno spinti da due motori sincroni a magneti permanenti (PSM) che garantiranno alte prestazioni. Da 0 a 100 km/h in meno di 3,5 secondi e da 0 a 200 km/h in poco meno di 12 secondi. Il modello più potente avrà una potenza di oltre 600 cv, dotato di una batteria da 96 kW che gli permetterà di raggiungere un’autonomia di circa 500 km. La versione base avrà una batteria meno potente (80 kW) che dovrebbe garantire ugualmente un’ottima autonomia.

Lo sviluppo di future versioni della Taycan vedrà quasi certamente coinvolta la divisione di Porsche Motorsport che debutterà a fine novembre in Formula E. Così come altre case automobilistiche concorrenti, Porsche potrà contare su una piattaforma di sviluppo di alto livello. In questo modo, potrà sfidare a viso aperto Audi, BMW e Mercedes anche sui mercati.

Porsche Taycan
Porsche Taycan, pronta al debutto su strada – Photo Credit: Porsche

Con le ordinazioni destinate a crescere, Porsche Taycan potrebbe ottenere un successo commerciale senza precedenti per la Casa di Zuffenhausen. Considerando che Porsche vende circa 35.000 911 all’anno, l’arrivo della Taycan potrebbe portare grandi introiti al costruttore tedesco. Se le premesse di Oliver Blume alla presentazione fossero rispettate, Porsche Taycan sarà più economica della nuova Porsche 911 Carrera. Il prezzo dovrebbe essere inferiore ai 100.000 euro, ma l’ufficialità arriverà quasi certamente al Salone di Francoforte. Sarà un successo?

SEGUICI SU:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
Luca Luppinohttps://metropolitanmagazine.it/author/luca-luppino/
Appassionato di motori con uno sguardo attento all'innovazione tecnologica. Scrivo per passione e per condividere le mie idee sul motorsport. Giornalista all'ePrix di Roma 2019. Per Metropolitan Magazine Italia mi occupo di Formula E, WEC e WRC.
- Advertisement -

Continua a leggere

Gabriella Perino, chi è la compagna di Gerry Scotti

Gerry Scotti, il cui vero nome è Virginio, è un noto e amato conduttore televisivo, volto storico delle reti Mediaset; i suoi...

Il bel cantante Aiello fidanzato con Laura Torrisi

Il cantautore salentino Aiello è il fidanzato di Laura Torrisi? Sono in molti a porsi la stessa domanda, dopo l’addio a Luca Betti, infatti, il profilo Instagram...

Little Richard, star del Rock and Roll

Little Richard è considerato uno dei fondatori del Rock and Roll. Con capolavori come Tutti Frutti, Long Tall Sally e Lucille, il...
- Advertisement -

Ultime News

Alonso, Vettel e la Ferrari: i perché di un fallimento

Alonso e Vettel hanno mancato entrambi il titolo mondiale di F1 con la Ferrari. Analizziamo la carriera in rosso dei piloti

Campionato Italiano Cross Country 2020, terzo posto per Schiumarini e Mengozzi

Il Campionato Italiano Cross Country 2020 termina col terzo posto da parte del pilota Dakar Andrea Schiumarini a bordo del Mitsubishi Pajero

Il Gruppo Volkswagen prepara l’ammiraglia Landjet

Il Gruppo Volkswagen è pronto ad entrare definitivamente nell'elettrico, scendendo in campo con una nuova ammiraglia chiamata Landjet.

Alfa Romeo Giulia ETCR, svelata l’auto da corsa elettrica di Romeo Ferraris

Presentata nel weekend ad Aragon la nuova Alfa Romeo Giulia ETCR. La vettura studiata da Romeo Ferraris prenderà parte al campionato 2021.

Noleggio auto online Amazon, ecco come fare

Su Amazon è nato un nuovo modo di noleggiare auto: si chiama CarCloudElectric, e permetterà di noleggiare solo auto elettriche ad un prezzo conveniente.
- Advertisement -