L’azienda americana fa il record di vendite ma la crisi è nell’aria. Cambiamenti sulla Model X, Model S e Model 3.
Tesla – La casa automobilista di Elon Musk sta cambiando molto per cercare un aumento delle vendite e del fatturato.
Tesla – Cambiamento di prezzo della Model 3
La prima novità annunciata dal CEO di Tesla riguarda un piccolo cambiamento sul prezzo della Model 3. La vettura “low-cost” della casa americana passa da $ 39,900 a $ 38,990. Questa modifica è dovuta ad un piano preciso per avvicinare la gente alle motorizzazioni elettriche. Elon Musk ha parlato anche di come nonostante la crisi stia investendo la società sia stia tendando di avvicinare il pubblico all’idea di una “Tesla per tutti”. Altra piccola novità sulla Model 3 arriva sul suo ordine: la vettura elettrica potrà essere comprata solo in negozio, tagliandola fuori dalla possibilità di essere acquistata online.
Tesla – Produzione interrotta Model X e Model S
Amanti della Tesla non temete! Le Tesla Model X e Model S continueranno ad esistere, ma solo nelle versioni Performance e Long Range. Sul configuratore della società americana si potranno selezionare solo queste due possibilità, escludendo, di fatto, la versione standard. Queste modifiche portano il prezzo iniziale del Modello S da $ 75.000 a $ 79.990, mentre il prezzo del Modello X è aumentato da $ 81.000 a $ 84.990.
Alcune parole di Elon Musk, CEO di Tesla:
“Per rendere ancora più semplice l’acquisto dei nostri veicoli, stiamo standardizzando la nostra gamma globale di veicoli e ottimizzando il numero di pacchetti di allestimento offerti per Model S, Model X e Model 3. Stiamo anche adeguando i nostri prezzi al fine di continuare a migliorare l’accessibilità economica per i clienti.” – Elon Musk
Electrek stima che questo sia il terzo cambiamento significativo che l’azienda ha apportato solo quest’anno, mentre tenta di modificare la sua gamma per massimizzare i profitti. La società, inoltre, ha recentemente battuto il proprio record di consegne per le sue auto, il che fa ben sperare per i risultati finanziari del secondo trimestre, che uscirà presto. Arriverà la prima boccata d’aria per Tesla o l’ennesimo crollo in borsa?