Motori

EV | Aumento della vendita di automobili al livello globale nel 2018 ed inizio 2019

L’Europa vede un aumento del 47% delle vendite di EV nel 2018 ed inizio 2019, secondo l’ultimo rapporto. Negli Stati Uniti grande successo per la Tesla Model 3.

EV vendita globale. Le vendite di veicoli ibridi elettrici e plug-in sono aumentati in tutto il mondo nel 2018 e nel primo mese di quest’anno.

EV vendita globale – La situazione del mercato dell’automobili elettriche in Europa

Con l’arrivo di nuovi veicoli elettrici sul mercato, tra cui Jaguar I-Pace, Audi e-tron e Hyundai Kona, le case automobilistiche aumentano la produzione e presto si troveranno ad affrontare le normative ambientali imposte dal governo.

EV vendita globale Jaguar I-Pace
Jaguar I-Pace è il primo modello della casa brittanica totalmente elettrico – Photo Credit: Jaguar.it

L’Europa, ha registrato un aumento del 47% delle vendite di veicoli elettrici nel 2018, secondo la società di ricerche automobilistiche JATO Dynamics. I veicoli elettrici a batteria hanno superato per la prima volta ibridi plug-in, con auto elettriche che hanno conquistato il 6,1% del mercato automobilistico nel continente.

La Norvegia, che ha mantenuto il primato di più grande mercato di veicoli elettrici, nel frattempo ha visto crescere le sue vendite del 40%, con una vettura su tre venduta ora un veicolo a emissioni zero. Germania e Francia sono rispettivamente il secondo e il terzo mercato più popolare nell’UE, seguiti da Paesi Bassi e Regno Unito.

EV vendita globale Hyundai Kona
La Hyundai Kona è una degli ultimi crossover della casa coreana – Photo Credit: Hyundai.it

A dicembre 2018, l’UE ha concordato una riduzione del 37,5% sulle emissioni dei veicoli entro il 2030 e del 15% entro il 2025. Tutto questo porterà ad un aumento della produzione dei veicoli elettrici. A parlare dei prossimi obiettivi da raggiungere è stata la responsabile T&E, Julia Poliscanova.

“La sfida ora è accelerare la transizione verso l’elettromobilità oltre questi requisiti minimi e fornire aria più pulita, bollette del carburante più basse e posti di lavoro a prova di futuro”. – Julia Poliscanova

EV vendita globale – Negli Stati Uniti la Tesla Model 3 conquista tutti

Un anno da record per la Tesla Model 3, che è stato il veicolo di lusso più venduto negli Stati Uniti. La casa automobilistica americana ha venduto oltre 145.000 Model 3 solo nel 2018. Nissan, accreditata come il primo produttore a produrre in serie un veicolo completamente elettrico, ha visto oltre 380.000 vendite della LEAF a livello globale dal suo lancio nel 2010.

EV vendite globali Tesla Model 3
Dopo il grande successo avvenuto negli Stati Uniti, Tesla Model 3 è pronta a sbarcare anche in Europa – Photo Credit: Tesla.com

Il rapido successo di Tesla ha contribuito a spingere il mercato statunitense verso nuovi traguardi, con oltre 1 milione di veicoli elettrici ora in circolazione, metà dei quali nella sola California, secondo la ricerca del gruppo di difesa no profit Veloz. Il grande successo delle vetture elettriche rischia di rallentare, a causa dell’allentamento delle leggi sulle emissioni negli Stati Uniti, da parte del Presidente Donald Trump.

SEGUICI SU:

CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
PROFILO INSTAGRAM:https://www.instagram.com/motors.mmi/
CANALE TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
PAGINA TWITTER: https://twitter.com/MmiMotorsport
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/


Pulsante per tornare all'inizio