Annunciato il terzo volume di Evangelion: ANIMA

Foto dell'autore

Di Arianna

Il nuovo volume della light novel di Ikuto Yamashita arriverà in Giappone a metà marzo

 

Qualche giorno fa parlavamo di Evangelion e dei lavori in corso del nuovo capitolo della tetralogia, ma oggi parleremo della light novel di Evangelion, Evangelion: ANIMA a cura di Ikuto Yamashita, il mecha designer di Evangelion. Già pubblicati i primi due volumi da Kadokawa in contemporanea, qualche giorno fa arriva l’annuncio ufficiale della data di uscita del terzo volume e la sua nuova copertina. La data di pubblicazione è stata fissata per il 17 marzo 2018.

 

 

I primi due volumi sono stati rilasciati anche in formato digitale il 15 e il 18 febbraio.

 

Evangelion: ANIMA si pone come un sequel della serie Neon Genesis Evangelion, ma con svolgimenti della storia ben diversi. Difatti le azioni si svolgono in un universo alternativo, differendo così rispetto a ciò che accade nella serie originale.

Inizialmente i capitoli della serie erano stati pubblicati sulla rivista Dengeki Hobby Magazine nel lontano 2008, concludendosi nel 2013 sempre sulla stessa rivista. 

 

 

 

ANIMA è stata ben apprezzata e riconosciuta anche dal creatore di Evangelion, Hideaki Anno, che spesso, suo malgrado, non è purtroppo a conoscenza di tutti gli spin-off legati all’opera.

In Italia la light novel è inedita ed è possibile leggerla in traduzione italiana grazie alla fanbase di Evangelion.

 

 

 

 

Arianna Lomuscio