Cultura

Eventi letterari dell’estate 2022: tutto ciò che c’è da sapere

Festival, incontri e fiere per gli amanti dei libri e della lettura. Di seguito tutti gli eventi letterari dell’estate 2022.

Eventi letterari dell’estate 2022

Photo Credit: ilLibraio.it

Sono numerosi gli eventi letterari che si svolgeranno da luglio a settembre in splendide località di tutta Italia.

Si tratta di festivalincontri e fiere per gli amanti dei libri, perfetti per passare le giornate e le serateestive in compagnia della cultura.

Di seguito tutti gli eventi letterari dell’estate 2022.

Gli eventi di luglio, agosto e settembre

Per iniziare, a partire da venerdì 8 luglio fino al 26 agosto, a Lido di Camaiore, si terrà la serie di incontri letterari “Gialli D’A(mare)” che vedrà la partecipazione di giallisti italiani attualmente di spicco.

Per gli amanti dei fumetti c’è “Riminicomix”, mostra-mercato incentrata su fumetti, collezionismo, cosplay, giochi e videogiochi, che si svolgerà dal 14 al 17 luglio nel Piazzale Federico Fellini di Rimini.

Il borgo toscano di Barga, nei giorni 16 e 17 luglio, ospiterà il festival letterario di gialli, thriller e noir “Garfagnana in giallo”, giunto alla sua quattordicesima edizione dedicata ad Andrea G. Pinketts. Per di più, oltre al festival, si terrà l’assegnazione dell’omonimo premio letterario.

All’Isola d’Elba, dal 19 al 22 luglio, si svolgerà l’ottava edizione del festival di editoria indipendente “Elba Book Festival” con stand di editori, appuntamenti letterari, laboratori educativi e tavole rotonde.

Presso l’Anfiteatro del Leccio di Capalbio, dall’1 al 7 agosto appuntamento con “Capalbio Libri”, festival dedicato al piacere della lettura che prosegue dal 2007.

Per chiudere l’estate in bellezza, dal 2 al 4 settembre torna a Sarzana il “Festival della Mente”. L’evento offrirà ai partecipanti tre giornate con relatori italiani e internazionali attraverso incontri, letture, spettacoli, laboratori e momenti di approfondimento culturale.

Back to top button