La rivoluzione in casa Napoli continua. Dopo il rinnovo di Mertens (soffiato all’Inter ad affare già concluso), De Laurentiis punta due giovani, Everton e Azmoun per rinforzare l’attacco azzurro nella prossima stagione.
50 milioni per Everton ed Azmoun
Una vera e propria rivoluzione aspetta il Napoli di De Laurentiis. Se già nel mercato di gennaio si sono visti i primi volti nuovi, il mercato estivo porterà a un cambio radicale. Una situazione quasi inevitabile, soprattutto visto gli eventi che hanno portato molti giocatori a schierarsi contro la dirigenza azzurra. Dopo gli arrivi di Lobotka, Politano, Demme, Rrahmani e Petagna, il Napoli punta ad aggiudicarsi due nuovi talenti: Everton Soares e Sardar Azmoun.
Come racconta la Gazzetta dello Sport, per il 24enne brasiliano De Laurentiis è pronto ad offrire 17 milioni di euro. Una cifra importante, ma che verrà presa in considerazione come molte altre offerte formulate da diverse squadre europee. Il Napoli quindi dovrà battere un’agguerrita concorrenza per aggiudicarsi il giovane attaccante del Gremio (attualmente c’è distanza tra le parti). A completare il pacchetto offensivo da consegnare a Gattuso c’è Azmoun. L’iraniano dello Zenit San Pietroburgo piace molto a De Laurentiis. L’offerta che il presidente azzurro potrebbe formulare è molto simile a quella per Everton.
Cessioni importanti
Per avviare questa nuova rivoluzione, il Napoli ha bisogno anche di cedere diversi giocatori. La cifra che servirà ad acquistare Everton e Azmoun sarà composta dai guadagni ottenuti dalle cessioni di Koulibaly, Allan, Milik, Hysaj e Ghoulam. Molti di loro (insieme a Mertens) sono stati fautori di una vera e propria ribellione contro la dirigenza del Napoli. Un gesto che ha rovinato il percorso azzurro e anche i rapporti con la dirigenza. Con Allan sempre più in orbita PSG, il Napoli si deve occupare delle altre quattro cessioni.
Milik interessa molto al Milan, che deve ancora scegliere il nuovo allenatore per la prossima stagione. Sirene inglesi invece per Koulibaly. Il difensore del Napoli piace molto in Premier League, dove il Manchester United sarebbe pronto ad acquistare il giocatore.
https://metropolitanmagazine.it/wp-admin/post.php?post=308670&action=edit