Un ex allievo di Amici si sbilancia sul talent con un’accusa abbastanza particolare; il cantante, da poco eliminato, ha dichiarato che secondo lui alcuni professori sono influenzati dal contesto e non totalmente liberi.
Ezio Liberatore, ex allievo di Amici e la rivelazione sul talent
Il cantate che era nella squadra di Anna Pettinelli si è lasciato andare ad alcune riflessioni sul suo percorso ad Amici e su tutto il contesto. Le accuse sembrano molto ”pesanti” e si rivolgono ai meccanismi interni del programma. Ezio Liberatore ha spiegato a Tutto Notizie:
“Io credo che i professori siano estremamente influenzati dal contesto. Penso che non sono totalmente loro a decidere chi debba andare avanti e chi debba restare. Se dobbiamo soffermarci solo su Anna, io ho notato un po’ di incoerenza. Con me ha cambiato idea nel giro di pochi giorni, da una puntata all’altra”.
Ezio ha poi continuato parlando del suo percorso:
“Io penso che la scelta l’avesse già presa da tempo. Io avevo anche espressamente richiesto di parlare con Anna prima della puntata, giusto per sapere se era contenta del mio rendimento. Per me è stata una sorpresa, non me l’aspettavo in maniera così drastica e improvvisa. Quello che mi è stato dato era un pezzo veramente particolare, meglio di così non avrei potuto farlo. Alla fine, mi è sembrata quasi come una cosa già scritta”.
Infine, ha concluso:
“Sostanzialmente chi veramente ci insegna sono i vocal coach. Loro hanno la responsabilità degli alunni, ma ti seguono dall’alto. Non hai quasi mai rapporti o occasioni per parlare molto con loro. Quando ci sono, naturalmente, sono registrate per il programma. Gli insegnamenti che ho avuto da lei sono stati pochi. Sulla questione delle assegnazioni io non so chi effettivamente assegnava, se erano gli autori stessi, i vocal coach (anche se non credo) o gli insegnanti. Sicuramente non ero contento delle assegnazioni, soprattutto l’ultima”.
Seguici su Google News