Sport

Ex calciatori ed il golf: i più forti

Forti sul campo da calcio e non solo: ecco i migliori ex-calciatori stranieri passati dal campionato italiano sul campo da golf

Ex-calciatori a golf: Andry Shevchenko

L’ucraino ex bomber di Milan, Chelsea e Dinamo Kiev dopo aver fatto gioire i colori rossoneri grazie ai suoi gol, è diventato uno degli ex-calciatori a golf più forti e competitivi notando il suo 2 di handicap. Nel 2013 ha addirittura giocato una gara del Challenge Tour in Ucraina, dove purtroppo ha mancato malamente il taglio.

Marco Van Basten

Altro attaccante rimasto nei cuori rossoneri grazie ai suoi numeri incredibili, il cigno di Utrecht si distingue anche sul campo da golf: si aggira intorno al 2/3 di handicap. Si può trovare qualche volta al Circolo Golf di Villa D’este dove si diverte solitamente insieme al suo amico, sempre ex rossonero, Daniele Massaro.

Ex-calciatori a golf
Van Basten sul campo da golf (Credits:CalcioMercato.com)

Nemanja Vidic

Difensore centrale serbo di livello internazionale, ha vinto una Champions League con il Manchester United. Conclude la sua carriera all’Inter e, instaurandosi intorno Milano, riesce dopo il ritiro ad abbassarsi (in altezza rimane sempre 190 cm) raggiungendo un handicap tra il 3/4. Bazzica spesso tra Barlassina e Monticello e ogni tanto gioca qualche gara nazionale in giro per la Lombardia. Qualche ragazzo ha avuto anche la fortuna di giocarci insieme in queste occasioni.

Nemanja Vidic mentre esegue un putt (Credits:Ross Kinnaird/Getty Images)

Mirko Vucinic

Attaccante montenegrino ex giocatore di Lecce e Juventus, è un grande appassionato di golf. È socio al Golf Acaya e ha già giocato per due anni il Campionato Internazionale d’Italia nel suo campo. Purtroppo non ha passato in entrambe le occasioni il taglio facendo comunque bella figura con dei giri sotto gli 80 colpi.

Molti giocatori finita la carriera nel calcio, non hanno abbandonato lo sport e hanno proseguito con il golf. Grazie al loro agonismo sono arrivati a fare dei risultati anche inaspettati per degli atleti di un’altra disciplina. 

Per altri articoli seguite la nostra Pagina Facebook

Adv

Andrea Demolli

Ossessionato dal golf, rapito dallo yoga, appassionato di corsa, bici e kickbox. Quando non faccio sport mi diverto a scrivere qualche articolo.

Related Articles

Back to top button