10.1 C
Roma
Aprile 18, 2021, domenica

Extreme E, Jenson Button correrà con un suo team

- Advertisement -

Jenson Button sarà un pilota del campionato off-road Extreme E. Il britannico campione del mondo nel 2009 in F1 guiderà la Odyssey 21 del suo stesso team. Questo si chiamerà JBXE, con il quale affronterà le altre squadre di campioni del mondo come Nico Rosberg e Lewis Hamilton. Il suo team è ora il decimo iscritto alla competizione.

Extreme E avrà Jenson Button come pilota

La Extreme E è il campionato off-road che prenderà piede nel 2021. La prima stagione prevede 5 tappe nei luoghi più estremi della natura: dal deserto alla foresta, dalla neve alla terra arida. Per la competizione ci saranno vetture elettriche identiche per tutti, adatte a questo tipo di sfide tra la natura. La Odyssey 21 è l’auto che i 10 team partecipanti utilizzeranno. Dopo l’iscrizione e la presentazione dei team X44 di Lewis Hamilton e Rosberg Xtreme Racing del tedesco campione del mondo 2016 in F1, Nico, un altro pilota campione nella serie più ambita giunge su questi mostri di tecnologia.

jenson button extreme e
Button in veste del suo nuovo team di Extreme E JBXE – Photo Credit: EXtreme E sito ufficiale

Jenson Button correrà con il suo team, il JBXE, nella prima stagione del campionato Extreme E. Oltre ad essere il fondatore del team, che infatti ha le sue iniziali nel il nome, sarà anche pilota del team. Non si sa ancora chi lo affiancherà nella sfida, ma il tempo per scoprirlo c’è ancora. Con l’arrivo del team di Button, la lista di team iscritti al campionato rally-raid elettrico raggiunge la cifra tonda di 10 unità.

Button: “Entusiasmato dal progetto Extreme E”

Jenson Button non è il primo campione del mondo che farà parte della competizione automobilistica del tutto nuova della Extreme E. Il britannico infatti si troverà a dover affrontare altri 9 piloti che nelle proprie categorie hanno saputo dare spettacolo e conquistare fantastici risultati. Campioni del Mondo rallycross come Johan Kristoffersson, Timmy Hansen e Mattias Ekström, campioni rally come Sebastian Loeb e Carlos Sainz, oltre che le donne in gara Lala Sanz, Kyle LeDuc, Molly Taylor e Jamie Chadwick. Riguardo l’arrivo di un nuovo vincente, sia il presidente Alejandro Agag che lo stesso Jenson Button hanno espresso il loro entusiasmo.

“Jenson, insieme ai suoi colleghi, darà ulteriore peso alla nostra missione di aumentare la consapevolezza della crisi climatica globale, facendo ciò che amiamo: le corse. Sarà fantastico vedere i più grandi nomi del motorsport sulla linea di partenza in Arabia Saudita ad aprile: sarà un’incredibile forma di intrattenimento, ma con un messaggio forte e mirato in tutto il nostro pianeta”. – Alejandro Agag

jenson button
Jenson Button a bordo di una vettura GT3 – Photo Credit: Jenson Button Twitter

“In Extreme E hanno creato un prodotto che offrirà intrattenimento ai fan, ma che serve anche a evidenziare l’impatto del cambiamento climatico. Anche se ovviamente gareggeremo per vincere in pista, come collettivo lavoreremo anche per massimizzare la consapevolezza durante le corse in luoghi che sono stati danneggiati o influenzati dai cambiamenti climatici nel corso degli anni”. – Jenson Button

SEGUICI SU:

📷 INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
📹 YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
🎙️ SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
📱 PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
✍️ GRUPPO FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/763761317760397
📰 NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport

Alessio Auriemma

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
Alessio Auriemma
Classe '03, di Napoli. Aspirante giornalista sportivo, appassionato di qualsiasi sport, alla prima esperienza con una testata giornalistica ufficiale. Dalla tenera età porto con me una grandissima passione per il mondo delle corse e in particolare per il Cavallino, sin da quel primo giorno nel Museo Ferrari.
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -