Il campione DTM e World Rallycross, Mattias Ekstrom, approda in Extreme E con il team ABT. Lo stesso team tedesco ha confermato la sponsorizzazione Cupra.

Extreme E Ekstrom – Nuovi campioni

La nuova categoria full-electric continua a conquistare grande attenzione dei piloti esperti. Si aggiunge ad una lunga lista di nomi noti del motorsport anche Mattias Ekstrom, due volte campione del mondo DTM e campione del World Rallycross Championship. La notizia completa il precedente annuncio che univa nella categoria ABT e Cupra: infatti il team tedesco ha annunciato nei giorni scorsi la nuova sponsorizzazione Cupra sulla prima Odyssey 21.

Extreme E Ekstrom
Mattias Ekstrom con la nuova ABT-Cupra – Photo Credit: ABT

La categoria elettrica prenderà il via il 23 gennaio al Lac Rose in Senegal: la prima stagione per ora potrà contare su 5 tappe nei posti più colpiti dalle condizioni climatiche mondiali. I team attualmente sono ben 8 con l’ultimo arrivato che è il team di Lewis Hamilton, X44.

Mattias Ekstrom ha commentato il suo ingresso nella Extreme E:

“Ora è giunto il momento per una nuova avventura: Extreme E. Penso che il concetto sia geniale e sono sicuro che abbiamo una squadra forte insieme a CUPRA e ABT “. – Mattias Ekstrom

SEGUICI SU :

© RIPRODUZIONE RISERVATA