L’atteso campionato EV off-road, Extreme E, sarà trasmesso in broadcast sulla tv nazionale neozelandese.

Extreme E TVNZ – Trattativa conclusa, accordo raggiunto. La pionieristica serie di corse fuoristrada elettriche SUV, Extreme E, ha raggiunto un accordo pluriennale con TVNZ. Sulle frequenze nazionali dell’emittente televisiva neozelandese, andrà in onda in live broadcasting la prima stagione del campionato.

Il palinsesto di TVNZ, infatti, prevede cinque programmi live di due ore, volti a coprire il grand tour mondiale dei fuoristrada EV più all’avanguardia del mondo. Il campionato prevede, come risaputo, cinque eventi in luoghi spettacolari e formidabili danneggiati dai cambiamenti climatici o dalle interferenze umane, a partire da gennaio 2021.

Extreme E TVNZ – A caccia di media partners

Extreme E si dirigerà verso l’Himalaya, la Groenlandia, l’Amazzonia, l’Arabia Saudita e Dakar in Senegal, con l’obiettivo di evidenziare l’impatto dei cambiamenti climatici e delle interferenze umane promuovendo al contempo l’adozione di veicoli elettrici per aiutare a proteggere il pianeta e guidare il cambiamento.

Ali Russell, Chief Marketing Officer di Extreme E, ha così dichiarato:

“Siamo lieti di annunciare questo accordo a lungo termine con TVNZ. La partnership è un grande passo per noi e significherà che Extreme E sarà in prima linea in milioni di famiglie in tutta la Nuova Zelanda. Da luoghi estremi a paesaggi mozzafiato, questo è un evento incredibile. Sappiamo che agli appassionati di sport motoristici piacerà, ma riteniamo che Extreme E piacerà anche agli appassionati di sport, agli ambientalisti e agli osservatori di documentari” Ali Russell

TVNZ detiene i diritti della Formula E e della Jaguar eTrophy. Con l’ingresso di Extreme E, TVNZ diviene proprietaria della scena delle auto elettriche per gli spettatori del Kiwi.

La notizia è l’ultima di una serie di accordi TV annunciati da Extreme E, tra cui FOX Sports che copre gli Stati Uniti, il Canada e i Caraibi, FOX Sports Asia che abbraccia il Sud-est asiatico – ciascuno relativo alle prime tre campagne di Extreme E. Ricordiamo che la Season 1 partirà a gennaio 2021, con ulteriori annunci di trasmissione, piloti, team e partner che verranno annunciati nelle prossime settimane.

Fonte: extremeE.com

SEGUICI SU :

© RIPRODUZIONE RISERVATA