Extreme E | Veloce Racing entra con Vergne e Adrian Newey

Un’organizzazione solida per attaccare le difficili condizioni climatiche delle tappe di Extreme E.

Veloce Racing – Una notizia inaspettata che arricchisce sia il parco piloti della Extreme E con Vergne che il valore degli ingegneri con Newey.

Veloce Racing – I migliori del panorama motoristico

Un team da far paura ad un team di Formula 1 con la combinazione di magnati inglesi e ingegneri di altissimo livello. A comporre il team Veloce Racing di Formula E troviamo Daniel Bailey, Rupert Svendsen-Cook e Jack Clarke magnati del commercio londinesi. Nella parte dello sviluppo la squadra sarà composta da volti e nomi noti: Adrian Newey (ex Red Bull), Darryl Eales (ex CEO di LDC) e Andy Webb (ex CEO di Marussia F1). Alla guida della Odyssey 21 ci sarà Jean-Eric Vergne, il due volte campione di Formula E.

Veloce Racing
Il team di Veloce Racing – Photo Credit: Veloce Racing

Sia Newey che Vergne portano una ricchezza di esperienza in pista veramente incredibile, alzando notevolmente il livello della categoria. Ad aiutare il team ci sarà il team eSports nato circa 1 anno fa, Veloce eSports creato proprio dal pilota francese JEV. Un ulteriore aiuto al team arriva dal figlio di Adrian Newey che sarà direttore dello sviluppo aziendale nonostante la sua giovane età.

Veloce Racing – JEV e Newey entusiasti

Il pilota francese ha annunciato il tutto ieri mattina e già nel suo post instagram si è notata una certa emozione. Qua alcune sue parole rilasciate per il sito di Veloce Racing:

“Oggi viene segnato un altro grande passo per Veloce. Ho sempre creduto nella visione di Alejandro Agag e credo fermamente nel successo di Extreme E. Per me, era chiaro che dovevo essere coinvolti nella serie da quando ho visto il concept e insieme agli altri miei co-fondatori abbiamo lavorato incredibilmente duramente per far sì che ciò accadesse. Vorrei anche dare il benvenuto ad Adrian Newey (Veloce Racing Lead Visionary). La sua esperienza e la straordinaria carriera nello sport saranno senza dubbio un valore aggiunto per il nostro team. Ho avuto il privilegio di lavorare con Adrian mentre guidavo per Toro Rosso in F1, quindi è un grande piacere ritrovarmi con lui.” – Jean-Eric Vergne

Veloce Racing
L’Odyssey 21 con la livrea Veloce – Photo Credit: Veloce Racing

Alle parole di JEV si è aggiunto il nuovo acquisto di Veloce, Adrian Newey. L’ingegnere ex Red Bull ha anche lanciato un consiglio ad Agag sulle prossime propulsioni:

“Siamo lieti di annunciare la nascita di Veloce Racing, oltre a confermare il nostro posto come concorrente a pieno titolo in Extreme E. La serie è una piattaforma eccezionale per attirare l’attenzione sulle sfide ambientali. Veloce svolgerà un ruolo attivo nel maggior numero possibile di progetti legacy di Extreme E per aiutare a rigenerare gli ambienti locali. Riteniamo inoltre che l’idrogeno sia una fonte di combustibile da considerare seriamente per il futuro e saremo molto orgogliosi di fare la nostra parte nell’incoraggiare Extreme E ad adottare l’idrogeno nei suoi E-SUV Extreme di prossima generazione. Tutti i soggetti coinvolti in Veloce Racing sono estremamente appassionati di corse, competizione e tecnologia all’avanguardia, nonché di affrontare le questioni ambientali che affronta il mondo oggi, quindi non potremmo essere più felici di prendere parte a Extreme E – non vediamo l’ora di iniziare!” – Adrian Newey

SEGUICI SU:

© RIPRODUZIONE RISERVATA