Se sentite la parola glazed, glassato, probabilmente la prima cosa che penserete sarà qualcosa a che fare con le ciambelle. Però il glossario del mondo del beauty va per conto suo, e crea parole in base ai trend. Sicuramente questo è accaduto con la parola glazed a cominciare dalle unghie di Hailey Bieber, che aveva una manicure rosa pallido ricoperta da una leggera finitura iridescente. E dal momento che quasi tutti i look unghie più popolari (compresi i design come l’ombre, l’aura e la french manicure) hanno avevano già un effetto lucido, era ora che la tendenza salisse di livello.

L’eyeshadow glazed è l’ultima tendenza make-up dell’estate

A differenza degli ombretti shimmer o metallici, in cui sono i glitter a brillare, il trucco ispirato al cromo ha una lucentezza leggermente umida che lo distingue. La finitura scintillante ricorda lo stesso bagliore di rugiada che si ottiene stratificando sieri super-idratanti sulla pelle.

Le It Girls hanno già dato la loro approvazione. Bieber l’ha indossato abbinato a labbra e guance rosate durante un recente viaggio a Londra, mentre Hailee Steinfeld ne ha indossato una versione lavanda che si abbinava perfettamente al suo abito della stessa tonalità. La truccatrice Ash K Holm, che ha truccato le palpebre della Steinfeld, ama “l’effetto luminoso e sognante” che il look aggiunge al trucco. “Cattura magnificamente la luce e aggiunge un elemento lussuoso e allo stesso tempo giocoso”, afferma Holm.

Come per ogni trucco, la preparazione è fondamentale per ottenere un risultato impeccabile e duraturo. Holm consiglia di utilizzare un primer per ombretto per garantire che l’ombretto rimanga fermo sulle palpebre.

Una volta ottenuta la tela perfetta, applicate una tonalità leggera di ombretto su tutta la palpebra. “Sono una grande fan degli ombretti foiled di Pat McGrath”, dice Holm. “Scivolano senza sforzo e regalano uno scintillio iridescente”. Questo look si basa su una fusione perfetta di ombretti scintillanti su tutta la palpebra, quindi Holm sottolinea l’importanza di un buon pennello da sfumatura.

E voi proverete questo nuovo trend?

Seguici su Google News