Ezio Greggio ha recentemente annunciato di essersi separato dalla sua fidanzata Romina Pierdomenico
Nato a Cossato (provincia di Biella), Greggio è sicuramente uno dei personaggi più amati e apprezzati del panorama televisivo italiano. Lo stesso ha alle spalle una carriera ricca di numerosissime partecipazioni nel piccolo schermo ma, più di tutto, ha raggiunto la notorietà grazie alla conduzione di Striscia la Notizia, il noto tg satirico che ha presentato per molti anni insieme a Enzo Iacchetti.
Da ormai cinque anni, il presentatore aveva una storia d’amore con una giovane donna di nome Romina: i due si sono però lasciati e hanno deciso di prendere due strade differenti. Questo è quello che si sa al momento su di lei.
A gennaio 2023 avevano dichiarato al settimanale Gente: «l’amore non ha età se c’è sintonia». Aggiungendo: «buona parte della nostra storia è fatta di risate». Sempre nell’inverno di quest’anno, Romina aveva raccontato gli inizi della love story con Ezio Greggio a Barbara D’Urso, ospite del salotto Mediaset Pomeriggio Cinque: «mi ero lasciata anche in maniera abbastanza turbolenta con un mio coetaneo che mi aveva tradita – ha raccontato nello studio di Barbara d’Urso -, dopo qualche tempo Ezio iniziò a scrivermi su Instagram. Ho iniziato a chattare con lui, ma per un mese non ci siamo mai visti perché volevo capire cosa volesse da me. Poi abbiamo fissato un appuntamento ma, per puro caso, ci siamo incontrati esattamente il giorno prima. Siamo scoppiati a ridere, poi ci siamo incontrati nel giorno che avevamo fissato e da lì è iniziato tutto».
Chi è Romina, l’ex fidanzata di Ezio Greggio
Il celebre showman è infatti stato legato sentimentalmente alla giovane Romina Pierdomenico, una fanciulla 30enne di cui lui si era innamorato. Nata a Pescara nel 1993, la donna ha avuto anche lei un passato nel mondo dello spettacolo. E’ infatti stata modella ed è approdata – quando era molto giovane – ai concorsi di bellezza, riuscendo ad arrivare in seconda posizione a Miss Italia nel 2012. La Pierdomenico ha in seguito iniziato a studiare recitazione a Roma e a Milano ed è riuscita ad ottenere diversi ruoli in molte produzioni tv come Yuppies, Vacanze di Natale, Felici e contenti e Un maresciallo in gondola. Celebre è anche diventata la sua partecipazione al talent show Temptation Island in qualità di single tentatrice.
In quella edizione – condotta da Filippo Bisciglia – vi parteciparono molti volti noti del mondo dello spettacolo come Giorgia Lucini e Andrea Damante. Ha poi preso parte al dating show Uomini e Donne in qualità di corteggiatrice, scendendo le famose scale del programma per conquistare Amedeo Barbato ma è stata eliminata dopo qualche puntata. La bella Romina è stata anche la valletta del programma Colorado e la co-conduttrice del tv show satirico La sai l’ultima? a cui ha partecipato proprio insieme all’ex compagno Ezio Greggio. E’ oggi un’acclamata influencer, dato che il suo profilo Instagram è seguito da migliaia di fan che le dimostrano sempre un grande affetto e che la supportano in ogni suo progetto.
Lei e Greggio si sono conosciuti proprio negli studi televisivi Mediaset e hanno ufficializzato la loro relazione nel 2019, quando sono apparsi mano nella mano sul Red Carpet del Festival del Cinema di Venezia. C’è adesso stata la rottura, ed è stato proprio il diretto interessato a comunicarlo ai fan.
“Non è successo nulla, nessun problema ma ognuno ha prospettive diverse per il proprio futuro. Finita la storia, ma siamo in ottimi rapporti, grande amicizia, come hai visto è venuta anche al mio festival. Rapporto aperto e sereno”, ha precisato Ezio Greggio a Novella 2000 dopo che la notizia ha fatto il giro del web. Una separazione avvenuta in maniera serena e pacifica, come del resto già spiegato dal 69enne in un post su Instagram: “La storia è diventata una grande amicizia, sono stati 5 anni indimenticabili. W Romina”.