Un piccolo campione costruito, completamente, in casa. La Mercedes di Toto Wolff ha resistito alla tentazione, per così dire, di portare in squadra Carlos Sainz che nel prossimo anno si libererà dal contratto con Ferrari, con il Cavallino Rampante che ha scelto Lewis Hamilton al fianco di Charles Leclerc. Lo spagnolo non approderà tra le fila della scuderia stellata, perché da Brackley sta per giungere una decisione importante rivoluzionaria: Andrea Kimi Antonelli si avvicina sempre più alla vettura nel 2025 come (quasi) ufficializzato dal team principal austriaco. Una scelta forte che rispecchia un grande percorso di crescita del ragazzo italiano nato a Bologna.
Mercedes, Toto Wolff è onesto: “Mercedes punterà su Andrea Kimi Antonelli, mi spiace per Carlos Sainz…”
“Noi abbiamo intrapreso un percorso in cui Kimi Antonelli ha sicuramente un ruolo importante. Sainz sta facendo un lavoro fantastico, ma non rientra nei nostri piani futuri ed era giusto comunicarglielo per tempo – le dichiarazioni di Toto Wolff, team principal della Mercedes sul ragazzo che la scuderia di Brackley si sta costruendo in casa da tempo –. Non abbiamo ancora preso una decisione per il prossimo anno, ma non volevamo che anche Carlos aspettasse“.
“Ha sicuramente impressionato tutti con le sessioni che ha svolto finora. Non era mai stato su una macchina di F1, ma ha trovato con facilità il feeling – questo l’attestato di stima, invece, del direttore tecnico James Allison –. È veloce e non ha commesso errori. Lui sembra fare tutto con estrema naturalezza“.
(Credit foto – Formula 2)
Seguici su Google News