L’annuncio di Lewis Hamilton alla Ferrari si è presa la scena facendo impazzire tutto il mondo legato alla Formula 1. Il pilota anglosassone si unirà alla Rossa di Maranello a partire dalla stagione 2025 andando a prendere il posto di Carlos Sainz. Lo spagnolo è stato scaricato, di fatto, dal Cavallino Rampante e dovrà ricostruirsi un proprio futuro all’interno del Circus. Quale potrebbe essere il prossimo step professionale del ventinovenne di Madrid?

Carlos Sainz, addio alla Ferrari: reazione social e probabile futuro in Sauber, in attesa di Audi

(Credit foto – pagina Facebook Scuderia Ferrari)

Facendo seguito alle notizie di oggi, Scuderia Ferrari ed io non continueremo insieme alla fine del 2024. Abbiamo ancora una lunga stagione davanti a noi e, come sempre, darò tutto per la squadra e per i Tifosi di tutto il mondo. Annunceremo notizie sul mio futuro quando sarà il momento“.

Queste le brevi, ma intense, dichiarazioni che Carlos Sainz, pilota Ferrari nel presente ma non più nel futuro, ha erogato attraverso i suoi profili social. Lo spagnolo si concentrerà fortemente sulla stagione che deve ancora formalmente partire tenendo un occhio sulla sua monoposto e un altro sulle trattative che nel 2025 lo porteranno, certamente, su un altro sedile. L’ipotesi più accreditato, come vi avevamo già raccontato, dovrebbe portare alla Sauber: un anno di rodaggio prima di brindare all’arrivo ufficiale di Audi nel 2026, marchio molto legato al padre dell’iberico dopo la grande vittoria nella Dakar 2024. In corsa restano, comunque, Aston Martin e la stessa Mercedes.

(Credit foto – pagina Facebook Scuderia Ferrari)

Seguici su Google News