Formula 1

F1, dove finirà Sergio Perez?

Adv
Adv

Una delle pedine più importanti del mercato piloti F1 è sicuramente Sergio Perez. Il messicano, dopo aver avuto il ben servito dalla Racing Point, che ha ingaggiato Sebastian Vettel a partire dal primo anno in cui diventerà Aston Martin, sembra avere ancora diverse soluzioni per rimanere nel Circus.

Ancora tante opzioni per Perez in F1

Tra i sedili vacanti ufficialmente compare ancora quello di Lewis Hamilton in Mercedes, ma pensare di non rivedere il sei volte campione del mondo con le frecce d’argento è pura utopia, soprattutto per far posto a Perez. Il #44 inoltre sembra essere molto vicino al rinnovo, almeno stando agli ultimi rumors. Per lui pronto un contratto triennale da 40 milioni di sterline a stagione.

Più realistica, ma comunque difficile per Perez, la strada Red Bull. Nonostante Helmut Marko abbia dichiarato la volontà di proseguire con Alex Albon, il tailandese non sembra convincere fino in fondo, con prestazioni altalenanti che potrebbero sempre far pensare ad uno “scambio interno” con Pierre Gasly o addirittura ad un ingaggio del messicano.

Opzione Haas più quotata

Nel week-end appena trascorso, in cui la F1 è andata in scena a Sochi, si sono fatte più insistenti le voci di un approdo di Perez in Haas, pronta ad appiedare sia Kevin Magnussen che Romain Grosjean. Secondo alcune voci il messicano potrebbe addirittura fare coppia con Mick Schumacher nel team americano.

Più lontana invece l’ipotesi Alfa Romeo, che dovrebbe riconfermare sia Kimi Raikkonen che Antonio Giovinazzi. Il finlandese, infatti, sembra deciso a proseguire la sua avventura in F1 per un altro anno, mentre il pugliese potrebbe essere rimpiazzato da un altro cavallino FDA. Bisognerà attendere anche il finale di stagione di Formula 2 per valutare questa scelta, con Callum Ilott e Robert Shwartzman che nelle ultime gare stanno dimostrando di non essere all’altezza di Schumacher.

Staremo dunque a vedere quali saranno le prossime mosse di mercato per la prossima stagione di F1; sicuramente, Hamilton a parte, Perez rappresenta il miglior pilota rimasto sulla piazza.

SEGUICI SU:

? INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
? YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
? SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
? PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
? GRUPPO FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/763761317760397
? NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Adv
Adv

Related Articles

Back to top button