Formula 1

Sebastian Vettel firma con Aston Martin

Sebastian Vettel firma con Aston Martin. Il tedesco prenderà il posto di Sergio Perez in Racing Point/Aston Martin dalla prossima stagione di F1. Il quattro volte campione del mondo lascerà la Ferrari alla fine della stagione 2020.

Sebastian Vettel e l’accordo con Aston Martin

Sebastian Vettel è entrato a far parte della Ferrari come quattro volte campione del mondo nel 2015, cercando di emulare il suo eroe d’infanzia Michael Schumacher e accumulare più titoli con il team più famoso della F1. Ma una notevole caduta in disgrazia nei cinque anni successivi lascia ora in dubbio il suo futuro in F1 e la reale possibilità di un tranquillo ritiro dallo sport all’età di soli 32 anni. Dopo l’annuncio della separazione tra Ferrari e Seb, il tedesco è rimasto senza un sedile per la stagione 2021. Ma ecco arrivare l’annuncio di Vettel e Aston Martin, il tedesco affiancherà il giovane Lance Stroll il prossimo anno. Dopo l’annuncio di ieri sera di Sergio Perez che lascerà la Racing Point a fine stagione, arriva questa mattina quello di Sebastian Vettel.

Sebastian Vettel
Sebastian Vettel firma per Aston Martin nel 2021 – Photo Credit: F1OfficialTwitterAccount

Sebastian Vettel e Lance Stroll

Una coppia molto strana la loro, un quattro volte campione del mondo, pilota d’esperienza e un giovane pilota alle prime armi, pilota pagante e figlio del miliardario canadese Lawrence Stroll, proprietario e fondatore della scuderia Racing Point che il prossimo anno diventerà Aston Martin. Ricordiamo che Lawrence Stroll dopo aver acquisto nel 2018 il team Force India, in difficoltà finanziarie, ha fondato dalle ceneri della scuderia indiana la Racing Point.

Lo scorso anno è entrato a far parte del consiglio di amministrazione dell’Aston Martin la quale entrerà direttamente in Formula 1 a partire dalla stagione 2021. Dopo essere stata «title sponsor» della Red Bull per tre anni, Aston Martin prenderà il posto della Racing Point dalla stagione prossima.

Sebastian Vettel
Lawrence Stroll – Photo Credit: F1OfficialTwitterAccount

Le dichiarazioni di Vettel

“Sono lieto di condividere finalmente questa entusiasmante notizia sul mio futuro. Sono estremamente orgoglioso di dire che diventerò un pilota Aston Martin nel 2021. È una nuova avventura per me con una casa automobilistica davvero leggendaria. Sono rimasto impressionato dai risultati che il team ha ottenuto quest’anno e credo che il futuro sia ancora più luminoso. L’energia e l’impegno di Lawrence Stroll per lo sport è stimolante e credo che possiamo costruire qualcosa di molto speciale insieme. Ho ancora così tanto amore per la Formula 1 e la mia unica motivazione è correre in testa alla griglia. Farlo con Aston Martin sarà un enorme privilegio”.

Sebastian Vettel
Vettel – Photo Credit : RacingPointOfficialTwitterAccount

Seguici su:

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Mara Romano

Back to top button