Formula 1

Sebastian Vettel lascia la Ferrari: accordo non trovato tra le due parti

La notizia che non avreste voluto sentire è giunta: Sebastian Vettel lascerà la Ferrari al termine del 2020. Dopo le varie proposte di contratto ricevute, il pilota tedesco quattro volte campione del mondo lascerà la Scuderia di Maranello al termine del 2020, senza aver trovato così un punto in comune per il rinnovo.

Vettel abbandona il sogno Ferrari

Bild Auto Motor und Sport hanno riferito che Vettel lascerà il team Ferrari e le notizie sono state confermate da un comunicato stampa ufficiale Ferrari. Dispiace sapere che il pilota di Heppenheim e la Ferrari non abbiano trovato un punto in comune, vista la permanenza dal 2015 del pilota in Ferrari e del grande sogno di Vettel di conquistare un titolo mondiale con la Rossa. C’è da dire che una certa tensione aleggiava nell’aria già da quando Sebastian Vettel rifiutò il primo rinnovo di contratto da parte della Ferrari, lamentandosi non tanto per la cifra ricevuta (12 milioni a stagione) ma per il prolungamento di un solo anno.

sebastian vettel ferrari singapore 2019
Sebastian Vettel durante il GP di Singapore – Photo Credit: Ferrari media centre

“Ciò che è accaduto in questi ultimi mesi ha portato molti di noi a riflettere su quali siano le nostre reali priorità nella vita. Bisogna usare la propria immaginazione e adottare un nuovo approccio a una situazione che è cambiata. Io stesso mi prenderò il tempo necessario per riflettere su ciò che conta davvero quando si tratta del mio futuro. La Scuderia Ferrari occupa un posto speciale in Formula 1 e spero che ottenga tutto il successo che merita. Infine, voglio ringraziare tutta la famiglia Ferrari e soprattutto i suoi “tifosi” in tutto il mondo, per il supporto che mi hanno dato nel corso degli anni. Il mio obiettivo immediato è quello di finire il mio lungo periodo con la Ferrari, nella speranza di condividere alcuni momenti più belli insieme, da aggiungere a tutti quelli che abbiamo goduto finora”. Sebastian Vettel

Sebastian Vettel ed il post Ferrari, in quale team correrà?

Avere un 4 volte campione del mondo a piede libero per il paddock alletta molti team di Formula 1, ma dove andrà Vettel? La scelta più sensata pare essere la McLaren, proprio in sostituzione di Carlos Sainz, molto gettonato a Maranello oppure, andrà a prendere il posto di Ricciardo che sembra ormai essersi distaccato e deluso dal progetto Renault.

Una ipotesi assai particolare sarebbe uno switch con il rivale Lewis Hamilton che, pur avendo smentito un possibile approdo in Ferrari, anche lui ha il contratto in scadenza al termine del 2020 e la Mercedes ha da sempre voluto un forte pilota tedesco a bordo della propria Freccia d’Argento.

Adesso sono tanti i “se” ed i “ma” circa il suo futuro nella Formula 1, però solo una cosa è certa: con questo annuncio il tanto atteso sogno di Sebastian Vettel di conquistare il titolo mondiale con la Ferrari svanisce nel nulla.

LEGGI QUI IL COMUNICATO STAMPA UFFICIALE FERRARI

SEGUICI SU:

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
YOUTUBEhttps://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
SPOTIFYhttps://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
NEWS MOTORIhttps://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Back to top button