Formula 1

Vettel contratto Ferrari: ingaggio da 9 milioni per il 2021?

Problemi in casa Ferrari per il rinnovo del contratto di Sebastian Vettel. La scuderia di Maranello avrebbe offerto a Vettel un rinnovo del contratto alle stesse condizioni di quello di Leclerc.

Vettel contratto Ferrari – Il rapporto con Leclerc

Mentre Charles Leclerc ha firmato un accordo a lungo termine con la Ferrari, fino alla fine del 2024, il quattro volte campione del mondo Sebastian Vettel ha chiarito che vorrebbe restare e il team principal Mattia Binotto afferma che la loro preferenza è quella di tenere a bordo il tedesco. Leclerc e Vettel hanno avuto alcuni periodi di tensione lo scorso anno, in particolare in Brasile quando si sono toccati e si sono ritirati entrambi, ma Leclerc afferma che vanno d’accordo.

“Anche se abbiamo avuto alcuni problemi in pista come in Brasile e cose del genere, sono molto contento di Seb ed abbiamo un buon rapporto anche se dall’esterno probabilmente non si vede. È sempre stato bello tra noi, quindi sarei felice se restasse in Ferrari, ma rispetterò la decisione della Ferrari per chi vorrà al mio fianco. E’ il mio lavoro adattarmi alla persona accanto a me e puoi sempre impara da chiunque sia il tuo compagno di squadra. Accolgo con favore chiunque, ma se Seb rimane sarei sicuramente felice.

Vettel contratto Ferrari
Vettel e Leclerc – Photo Credit: F1OfficialTwitterAccount

Il sedile Ferrari è ambito da molti piloti e in questo momento di tira e molla tra il tedesco e la scuderia di Maranello si fanno avanti alcuni nomi pronti a sostituire il tedesco. Daniel Ricciardo e Carlos Sainz sarebbero due possibili pretendenti al posto di Vettel ma il tedesco non ha intenzione di andare da nessuna parte e con Mattia Binotto si sta discutendo riguardo al nuovo contratto per il prossimo anno.

Vettel e il nuovo contratto con Ferrari

Nonostante Sebastian Vettel abbia dichiarato di voler rimanere in Ferrari è in forte dubbio la sua permanenza a Maranello dopo il no del pilota tedesco alla prima offerta di rinnovo. Ricordiamo che a causa del coronavirus tutti i piloti e hanno deciso di tagliare il proprio stipendio. Il tedesco attualmente guadagna 40 milioni di euro all’anno.

Dalle ultime indiscrezioni è venuto fuori che la scuderia del cavallino abbia offerto a Sebastian Vettel un contratto alle stesse condizioni di quello del compagno di scuderia Charles Leclerc. Sembra che il quattro volte campione del mondo abbia rifiutato anche questa offerta della Ferrari. Oltre all’attesa dell’inizio del campionato di F1 2020 attendiamo con ansia nuove informazioni che riguardano il futuro di Vettel in Ferrari ma soprattutto in Formula 1. Che il quattro volte campione del mondo stia pensando al ritiro dal mondo dei motori?

Vettel contratto Ferrari
Sebastian Vettel – Photo Credit: F1OfficialTwitterAccount

SEGUICI SU:

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Adv

Related Articles

Back to top button