Via i veli dalla nuova Haas. Il team americano ha svelato la livrea della macchina che parteciperà al prossimo Mondiale di Formula 1 che scatterà il 5 marzo in Bahrain. La vettura è la VF-23 ed è affidata alla rinnovata coppia di piloti formata da Kevin Magnussen e Nico Hulkenberg. Il tedesco, nelle ultime due stagioni terza guida in Aston Martin, ha preso il posto di Mick Schumacher. Quella mostrata attraverso i social network è, come detto, la sola livrea della Haas, mentre per la vera VF-23 sarà necessario attendere metà mese, l’11 febbraio, qundo ci sarà il filming day a Silverstone.
“L’obiettivo per la stagione 2023 è quello di ottenere risultati più costanti [rispetto all’anno scorso] e con Kevin Magnussen e Nico Hülkenberg credo proprio che abbiamo una coppia di piloti esperti più che in grado di portare a casa punti importanti la domenica“. Musica e parole firmate da Gene Haas, che da buon businessman americano non ama girare troppo attorno agli argomenti. Con questa dichiarazione di intenti del fondatore del team Haas si apre di fatto il Mondiale 2023 di Formula 1.
Il team di Kannapolis infatti è stato il primo a presentare la nuova livrea che accompagnerà la squadra nel campionato che inizierà in Bahrain il prossimo 5 marzo. Ovviamente, come già era stato annunciato nei giorni scorsi, non c’è stata alcuna traccia della ‘vera’ VF-23 nelle immagini diffuse dal team. Unica novità la colorazione, che rispetto al 2022 vira maggiormente al nero. Campeggia ben visibile il nuovo title sponsor, MoneyGram, che ha dato nuova linfa a livello economico alla squadra statunitense