F1, Hamilton dubbioso su Petrov come commissario

f1 Hamilton Petrov
Lewis Hamilton – Photo Credit: Lewis Hamilton Official Twitter Account

In questo weekend andrà in scena il GP del Portogallo dopo più di vent’anni di mancanza; tra le varie difficoltà di quest’anno inoltre non sono certo mancate svariate polemiche. L’ultima di queste è il dubbio sollevato da Lewis Hamilton riguardante la scelta di Vitaly Petrov come commissario nel GP di F1 a Portimao.

F1, Hamilton mette in dubbio Petrov

Vitaly Petrov, ex pilota di F1, farà il suo debutto come commissario nel weekend del Gran Premio portoghese; a prendere questa decisione è ovviamente stata la FIA, destando parecchi dubbi nella testa di qualcuno. Lewis Hamilton, tra questi, ha esplicitato le sue perplessità, nate soprattutto in seguito ad alcune dichiarazioni rilasciate dal russo; Petrov infatti ha recentemente espresso il suo disaccordo rispetto la gesto dell’inginocchiarsi prima dell’inizio della gara. Il tema del razzismo, molto caro al sei volte iridato, è stato ampiamente appoggiato dalla Federazione; per questo il pilota inglese è rimasto sorpreso dalla scelta del neo-commissario. Queste le parole di Petrov rilasciate al sito di sport Championat.com:

“Onestamente, non comprendo la cerimonia dell’inginocchiarsi. Nella nostra tradizione, le persone si inginocchiano in due sole occasioni, di fronte a Dio e per fare la proposta di matrimonio. […] Stanno provando a catturare l’attenzione sulla lotta al razzismo, ma la Russia ha una sua mentalità, non vediamo il problema di cui parla Hamilton“.

f1 Hamilton Petrov
Vitaly Petrov – Photo Credit: F1 Twitter Account

Le parole di Petrov hanno ovviamente colpito molto l’attuale leader del Mondiale di F1; dopo la scelta fatta dalla FIA, Hamilton non si è infatti attardato nel dire la sua rispetto a questa decisione:

“Direi che è una sorpresa vedere che è stato scelto qualcuno che ha queste idee e le esprime mentre noi cerchiamo di lottare. […] Qui dovremmo includere persone al passo coi tempo, che comprendono il momento e che siano sensibili ai temi che ci circondano. Non capisco quale sia il loro scopo e perchè lui sia qui. Sembra come se non avessero altre alternative valide”.

SEGUICI SU:

? INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
GRUPPO FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/763761317760397
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

© RIPRODUZIONE RISERVATA