Meteo avverso, Safety Car intrusa (a differenza di quanto accadde a Miami) in grado di scompaginare tutti i pani delle scuderie e un Max Verstappen praticamente perfetto hanno contribuito, fortemente, sul secondo posto messo a referto da Lando Norris, pilota che comunque ha messo in pista una bella prestazione alla guida della sua McLaren. La scuderia papaya ha risposto ancora presente nell’appuntamento valido per il Gran Premio del Canada 2024: buone le prestazioni delle vetture arancioni, con il talentuoso inglese che è stato imbrigliato dalla macchina di sicurezza e da una forza schiacciante della Red Bull di un campione del mondo che ha dimostrato, ancora una volta, di possedere qualcosa in più.

F1, le parole di Lando Norris al termine del Gran Premio del Canada: “Non mi voglio lamentare della Safety Car, va bene così…”

(Credit foto – McLaren)

Puro caos, gara molto movimentata. A me è sembrato di guidare bene dalla partenza all’arrivo. Nei primi due stint eravamo molto forti, avevamo un passo fantastico – queste le parole di un Lando Norris di McLaren comunque soddisfatto delle prestazioni della sua vettura al termine del Gran Premio del Canada corso nella giornata di ieri –. Poi la Safety Car non mi ha aiutato: mi aveva aiutato a Miami, oggi ho restituito quello che avevo ricevuto lì. Queste condizioni sono stressanti per chi guida, ma anche molto divertenti. Qui a Montreal ci sono sempre imprevisti. Complimenti a Max, non ha sbagliato niente. Abbiamo fatto tanti punti, sono contento per il team. Occasione mancata? Non voglio lamentarmi. A Miami la SC mi ha aiutato, sono le corse, succede“.

(Credit foto – Fuori Pista)

Seguici su Google News