Nel Gran Premio di Monaco Oscar Piastri ha chiuso al secondo posto, alle spalle di Charles Leclerc, conquistando altri punti preziosi per la classifica personale e di squadra. L’ennesima ottima prestazione di un pilota che settimana dopo settimana non fa che crescere e di fatto si è già cucito addosso l’abito del ‘futuro della Formula 1’. Sa di avere ancora dei margini per migliorare, ma intanto sta riuscendo a sfruttare pienamente tutte le sue qualità. Al termine del GP di Monaco si era soffermato proprio su questo aspetto.
Oscar Piastri: “Ci sarebbe voluto qualcosa di davvero speciale per superare Leclerc”

Queste dunque alcune delle parole che Piastri aveva pronunciato al termine del GP di Monaco: “E’ stata una gara complicata. Il ritmo all’inizio era incredibilmente lento. Ho dato una piccola occhiata prima del tunnel, ma non avevo… non avevo un’auto abbastanza piccola da poter entrare nel varco. Grazie a tutta la squadra, è stato un week-end fantastico sotto tutti i punti di vista, ed è bello mettere finalmente un risultato sul tabellone. Sento che siamo stati molto forti negli ultimi fine settimana ma non abbiamo avuto risultati da dimostrare, quindi è bello avere un podio, e quale posto migliore? Charles è stato fantastico per tutto il fine settimana e sono stati veloci fin dal primo giro. Penso che ci sarebbe voluto qualcosa di davvero speciale in qualifica per superarli. L’occasione era quasi arrivata ma ci avrei messo probabilmente il miglior giro della mia vita. Sono contento del secondo posto, ancora una volta un buon risultato per la squadra… molto, molto felice”.
Seguici su Metropolitan Magazine
Seguici su Google News





