F1, Porsche non molla la presa in vista del futuro

È una delle Case automobilistiche più famose del mondo dei motori, con una storia lunghissima cominciata nel lontano 1932. Adesso, però, l’altro cavallo nero vorrebbe seguire quello rampante di Ferrari all’interno del Circus più importante dell’automobilistico. Porsche punta, fortemente, a entrare in F1, ma i tempi non sembrano essere ancora maturi. Dopo il naufragio delle trattative con la Red Bull che ha prontamente ripiegato su Ford, il marchio tedesco continua a corteggiare a distanza la Formula 1 aspettando l’occasione ideale per irrompere sulla scena. Il 2026 potrebbe essere l’anno giusto?

F1, Porsche: “Siamo interessati a entrare nel Circus”. Sì, ma quando?

Il motorsport sarà sempre al centro dell’identità del nostro marchio – queste le dichiarazioni di Michael Dreiser, uomo del marchio tedesco ai microfoni di BlackBook Motorsport -. La Formula 1 rimane una serie interessante per noi. Per i prossimi anni, ci concentreremo sugli attuali programmi di fabbrica con la Porsche 963 nel WEC e nella serie IMSA, oltre che nella Formula E con la Porsche 99X Electric. Lì vogliamo lottare per le vittorie complessive. Questa è la nostra tradizione e il nostro obiettivo principale. Non commentiamo altre speculazioni“.

Una conferma, quindi, sulla voglia di Porsche di misurarsi, prima o poi, con la F1 dopo aver visto naufragare le trattative con Red Bull che si è accordata, invece, con il marchio Ford. Quando i desideri del Costruttore di Stoccarda si realizzeranno non si sa, ma il 2026 potrebbe portare diverse novità con qualche scuderia che dovrebbe guardare al futuro legandosi con altre entità. Una situazione che farebbe gola, quindi, ai teutonici che vorrebbero sbarcare il prima possibile nel Cricus della Formula 1.

Seguici su Google News